Il telaio magico Disney

Giochi Disney

autoredi data4 Marzo 2008 - 17:03 commentiNessun commento 3250 letture

Il telaio magico Disney

Il telaio magico Disney

Per lo sviluppo della manualità, della creatività e della fantasia un valido gioco è rappresentato dal telaio magico Disney. Le vostre bambine potranno sbizzarrirsi con la creazione di tanti gioielli, bracciali collane anelli e tanto altro ancora. Per forza di cose con l’avvento di nuove tecnologie si è persa l’arte di alcuni mestieri, una sorta di pigrizia ci porta ad acquistare prodotti già finiti, togliendoci la possibilità di creare con le nostre mani ciò che ci piace.

Occorre fare un passo indietro in questo senso e ricreare quella magia propria degli antichi mestieri. Con il telaio magico Disney le vostre bambine avranno la possibilità di apprezzare la bellezza di creare. Con il telaio magico Disney la vostra bimba potrà creare con le proprie mani una serie infinita di oggetti, basta accendere la fantasia ed il gioco è fatto. La manualità è certamente il primo aspetto da valutare con il telaio magico Disney, seguendo le istruzioni le vostre bambine potranno con semplicità utilizzare questo gioco e affinare la coordinazione dei movimenti.

La creatività è di conseguenza l’altro importante aspetto da analizzare, allenare la mente con il gioco è importante perché gli stimoli non siano mai in “stato di riposo”, quindi oltre agli esempi presenti nel gioco, la vostra bimba potrà inventare altri gioielli, voi potete suggerire loro oggetti o figure da realizzare ma saranno comunque loro le artefici di tutte le creazioni. Il telaio è corredato da una serie di perline coloratissime. Le bimbe impareranno a stilare un progetto da realizzare, selezionare gli elementi necessari per la realizzazione dello stesso e iniziare il lavoro. In poco tempo anche la loro capacità organizzativa sarà accentuata, e impareranno anche a calcolare i tempi per la realizzazione dei loro gioielli.

Lo sviluppo della manualità, lo sviluppo della fantasia, lo sviluppo di un progetto proprio, l’alimentare la creatività e il proprio lato artistico sono tutte caratteristiche proprie del gioco. La vostra bambina imparerà uno dei mestieri di una volta grazie al quale potrà avere la soddisfazione di crearsi una serie di oggetti, gioielli, ciondoli da poter tenere per se o regalare alle amiche, immaginate la soddisfazione nel regalare qualcosa di propria produzione? Il compito di produrre un qualcosa bracciale o ciondolo che sia le creerà una sorta di responsabilità che farà si che, fino a quando ciò che ha in mente di realizzare non sarà terminato, si impegnerà a terminarlo.

Il gioco è divertentissimo, coinvolgerà anche voi mamme che, non ho alcun dubbio, vi farete senz’altro produrre qualcosa dalle vostre piccole tessitrici, tipo un bracciale o una cintola di perline. La bimba potrà giocare sola o con le amiche. Sarà tenerissimo vedere la vostra bambina intenta a tessere quelle piccole perline colorate, scegliere i colori, decidere le forme e alla fine indossare un braccialetto che si sono create da sole magari personalizzato con il proprio nome. Il gioco è confezionato in una bella scatola colorata il costo è di circa 25 Euro, il rapporto qualità-prezzo per la qualità del prodotto è veramente basso.


Lascia un commento.

Bambine

ffff