Edumag Winnie the Pooh di Lisciani la lavagnetta magnetica con i personaggi Disney

Giocattoli Creativi ed educativi Giocattoli Unisex

autoredi data19 Gennaio 2009 - 16:01 commentiNessun commento 2223 letture

Edumag Winnie the Pooh di Lisciani la lavagnetta magnetica con i personaggi Disney

edumag

Nel fantastico mondo dei bambini ci sono dei personaggi a dir poco meravigliosi, nel fantastico mondo dei bambini abbiamo orsetti che parlano, gatti che cucinano, scoiattoli che vanno a scuola. Essere bambini significa fare parte di una dimensione magica dove l’impossibile diventa possibile e dove gli amici principali, coloro che ci aiutano a crescere, coloro che ci inseriscono nel mondo dei grandi, sono loro i personaggi che possiamo trovare sia come peluche o come giocattoli, sia nei cartoni animati.

Questi personaggi, icone per i bambini, si trasformano in mille modi e forme per aiutare i piccoli nelle loro piccole-grandi imprese. E visto che giocando si impara, è proprio attraverso il gioco che si inizia ad imparare. E se è vero che non c’è cosa più bella che giocare è altresì vero che imparare è meraviglioso.

Per i cuccioli dai tre anni in su, certamente fans di Winnie the Pooh, c’è un gioco nuovo che si chiama Edumag Winnie the Pooh, un gioco edito da Lisciani che si compone di una lavagna magnetica e di tanti soggetti sagomati, i personaggi legati al mondo di Winnie the Pooh.

Questo gioco è un toccasana per imparare forme e colori , per sviluppare la manualità, per incrementare la coordinazione. Un gioco che aiuta lo sviluppo della fantasia, che non mi stancherò mai di dire che è l’ingrediente base per una buona crescita, grazie alla possibilità di creare delle mini storie inventate dai bambini che si ritroveranno vignettisti e registi dei loro personaggi preferiti.

Edumag Winnie the Pooh di Lisciani è un gioco veramente completo, che può entrare a testa alta nella categoria dei giochi creativi, un gioco polivalente visto le tante possibilità che offre. Il kit è formato da ben 99 pezzi con 15 schede didattiche.

Insomma è certamente un articolo valido e completo. Le tante forme permetteranno ai bambini di addentrarsi nel mondo della geometria, i vasi puzzle li aiuteranno anche nella logica, il gioco sarà sfruttato per diversi anni e se avete due cuccioli di età diversa, potranno giocare insieme ed ognuno di loro imparerà qualcosa.

Per quel che concerne il rapporto qualità prezzo, beh il costo di Edumag Winnie the Pooh di Lisciani è di circa 24 euro. Direi che per quello che Lisciani offre, possiamo considerare ottimo il rapporto. Allora cosa aspettate? La lavagnetta magnetica e tutto ciò che vi si può magnetizzare sopra sono lì che aspettano con Winnie the Pooh in prima linea pronto a prendere per mano il vostro bambino ed aiutarlo a crescere.


Lascia un commento.

Bambine

ffff