Telefono cellulare: Il nuovo Nokia E55 ha un cuore inesauribile!

Giocattoli Creativi ed educativi Telefono cellulari

autoredi data8 Marzo 2009 - 14:03 commentiNessun commento 1509 letture

Telefono cellulare: Il nuovo Nokia E55 ha un cuore inesauribile!

nokia_e55

    – Prefazione –

Beh sicuramente ci sarà  molta gente disposta ad investire una cifra compresa fra i 300 e i 320 € per questo telefono , non tanto per la sua economicità  , anzi , bensì per la sua particolare peculiarità  che gli permette di essere davvero unico .

Parliamo della batteria ! Paragonabile quasi ad un generatore , essa è in grado di tenere in funzione il device per ben 1 mese in standby . Attenzione però a non confondere lo stato di standby con quello di uso normale perchè sono 2 cose nettamente differenti .

Naturalmente le sorprese non finiscono qui , infatti il nuovo gioiellino facente parte della e series è caratterizzato da uno spessore davvero poco rilevante , minore di un un centimetro .

Fin ora ho visto due versioni dell’ E55 , quella silver / grey (argento / grigio) e quella black (nera ) . Come tutti i telefoni della E series presenta una tastiera QWERTY completa ma non disposta su 20 000 tasti bensì su tasti a mo’ di bilanciere che cambiano comando in relazione alla loro parte premuta .

Infine possiamo accennare alla vasta possibilità  di connessioni offertaci e all’ ormai immancabile modulo Gps integrato che vedremo al lavoro in questo secondo trimestre del 2009 !

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Gps integrato ;

2. Tastiera QWERTY ;

3. Presenza di Hsdpa e Hsupa ;

4. Peso leggero ;

5. Flash led .

nokia-e55_white_05_lowres_0

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Prezzo ;

2. N. D.

3. N. D.

4. N. D.

5. N. D.

    – Relazione Tecnica –


– Dimensioni :

Il Nokia E55 ha un’altezza di 116,5 mm , una larghezza di 48 mm ed uno spessore di 9,9 mm .
Per quanto riguarda il peso , 95 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display TFT da 2,4 pollici di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare ben 16 milioni di colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Nokia E55 riceve su 4 frequenze differenti in Gsm e in maniera duale in Umts . Esso ha come sistema operativo , un ottimo Symbian v 9.3 S60 edizione 3.2.3 ed è alimentato da una batteria al litio da ben 1500 mAh in grado di consentirci 750 ore di autonomia in standby e 480 minuti in conversazione .

Troviamo frontalmente anche una camera secondaria per effettuare e ricevere video chiamate , mentre la memoria interna è di ben 100 mb ed è espandibile tramite schede Micro SD .

009468-nokia_e55

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Il Nokia E55 è dotato di una fotocamera da 3.2 megapixel munita di flash led e zoom digitale 4x . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels. Altra nota positiva è la presenza della possibilità  di vedere la tv analogica .

La connettività  come ci si poteva aspettare è più che completa , presenza del Bluetooth 2.0 stereo , della porta Usb e del Wi-fi .

– Giudizio e Voto finale :

Beh ottimi i vantaggi offerti da questo nuovo E55 . Sfido chiunque a dire che non sia mai rimasto a secco di batteria anche per essersi dimenticato di ricaricare il telefono dopo diversi giorni .

Quindi accomodatevi e godetevi il nuovo E55 !
Voto : 9


Lascia un commento.

Bambine