Telefono cellulare: Il nuovo Nokia E55 ha un cuore inesauribile!
-
– Prefazione –
Beh sicuramente ci sarà molta gente disposta ad investire una cifra compresa fra i 300 e i 320 € per questo telefono , non tanto per la sua economicità , anzi , bensì per la sua particolare peculiarità che gli permette di essere davvero unico .
Parliamo della batteria ! Paragonabile quasi ad un generatore , essa è in grado di tenere in funzione il device per ben 1 mese in standby . Attenzione però a non confondere lo stato di standby con quello di uso normale perchè sono 2 cose nettamente differenti .
Naturalmente le sorprese non finiscono qui , infatti il nuovo gioiellino facente parte della e series è caratterizzato da uno spessore davvero poco rilevante , minore di un un centimetro .
Fin ora ho visto due versioni dell’ E55 , quella silver / grey (argento / grigio) e quella black (nera ) . Come tutti i telefoni della E series presenta una tastiera QWERTY completa ma non disposta su 20 000 tasti bensì su tasti a mo’ di bilanciere che cambiano comando in relazione alla loro parte premuta .
Infine possiamo accennare alla vasta possibilità di connessioni offertaci e all’ ormai immancabile modulo Gps integrato che vedremo al lavoro in questo secondo trimestre del 2009 !
-
– 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –
1. Gps integrato ;
2. Tastiera QWERTY ;
3. Presenza di Hsdpa e Hsupa ;
4. Peso leggero ;
5. Flash led .
-
– 5 Difetti e Caratteristiche Negative –
1. Prezzo ;
2. N. D.
3. N. D.
4. N. D.
5. N. D.
-
– Relazione Tecnica –
– Dimensioni :
Il Nokia E55 ha un’altezza di 116,5 mm , una larghezza di 48 mm ed uno spessore di 9,9 mm .
Per quanto riguarda il peso , 95 grammi .
– Display :
Il dispositivo dispone di un display TFT da 2,4 pollici di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare ben 16 milioni di colori .
– Caratteristiche tecniche :
Il Nokia E55 riceve su 4 frequenze differenti in Gsm e in maniera duale in Umts . Esso ha come sistema operativo , un ottimo Symbian v 9.3 S60 edizione 3.2.3 ed è alimentato da una batteria al litio da ben 1500 mAh in grado di consentirci 750 ore di autonomia in standby e 480 minuti in conversazione .
Troviamo frontalmente anche una camera secondaria per effettuare e ricevere video chiamate , mentre la memoria interna è di ben 100 mb ed è espandibile tramite schede Micro SD .
-
– Funzioni Integrate –
– Multimedialità e Connessioni :
Il Nokia E55 è dotato di una fotocamera da 3.2 megapixel munita di flash led e zoom digitale 4x . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels. Altra nota positiva è la presenza della possibilità di vedere la tv analogica .
La connettività come ci si poteva aspettare è più che completa , presenza del Bluetooth 2.0 stereo , della porta Usb e del Wi-fi .
– Giudizio e Voto finale :
Beh ottimi i vantaggi offerti da questo nuovo E55 . Sfido chiunque a dire che non sia mai rimasto a secco di batteria anche per essersi dimenticato di ricaricare il telefono dopo diversi giorni .
Quindi accomodatevi e godetevi il nuovo E55 !
Voto : 9