Telefono cellulare: Il magico HTC Magic è in arrivo grazie a Vodafone!

Telefono cellulari

autoredi data8 Marzo 2009 - 14:03 commentiNessun commento 1114 letture

Telefono cellulare: Il magico HTC Magic è in arrivo grazie a Vodafone!

htc_magic_1

    – Prefazione –

Notizie fantastiche arrivano da casa Vodafone ! Infatti quest’ ultima , alcuni giorni fa’ ha annunciato il nuovo e magico Htc Magic , uno splendore della tecnologia più avanzata che verrà  commercializzato su per giù entro la fine di marzo .

La novità  assoluta sta sicuramente nel nuovo sistema operativo adottato da HTC , ovvero Google Android che come possiamo intravedere dalle prime immagini ha una grafica eccellente , intuitiva ed elegante .

Anche l’ estetica non è male , l’ Htc Magic si presenta di un bianco perlato davvero appariscente che accompagnato dall’ ampio display e dal sistema trackball ci offrirà  una navigazione senza pari .

Infatti il browser appositamente dedicato (Google Webkit Browser) è decisamente ottimo , offre un ottimo rendering anche grazie all’ ottimo display e ci permette di andare a scaricare nuovi Widget e di viaggiare in Youtube e in Google Maps molto agilmente .

In rilievo troviamo anche ottime funzioni tra cui il modulo Gps integrato ed una vasta scelta di connettività  che prevede molte direzioni tra cui anche il Wi-fi 802.11 b/g .


Ho trovato entusiasmante innanzitutto la grafica interna dovuto al nuovo sistema operativo , ma mi ha sorpreso anche l’ estetica davvero splendente .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Connessione Wi – fi ;

2. Modulo Gps integrato ;

3. Display full touchscreen ;

4. Grafica eccezionale ;

5. Hsdpa a 7,2 Mbps in download .


    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Niente flash ;

2. Assenza di autofocus ;

3. Niente video chiamate ;

4. N. D.

5. N. D.

    – Relazione Tecnica –

htc-magic1
– Dimensioni :

L’ HTC Magic ha un’altezza di 113 mm , una larghezza di 55 mm ed uno spessore di 13,6 mm .
Per quanto riguarda il peso , 118,5 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display touchscreen a pressione da 3,2 pollici di 320 x 480 pixels in grado di visualizzare 260 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

L’ HTC Magic è un quad-band Gsm ( 850 / 900/ 1800 / 1900 ) ma ha anche funzionalità  nel campo 3G grazie all’ Umts , all’ Hsdpa e all’ Hsupa .

Il sistema operativo predisposto è appunto Google Android spinto da un processore Qualcomm MSM 7201A da 528 Mhz . Il tutto è alimentato da una batteria al litio da ben 1340 mAh che ci permette un’ autonomia in conversazione di 450 minuti e in standby di 660 ore .

Infine ricordiamo la capienza della memoria interna pari a ben 192 Mb ed espandibile attraverso schede Micro SD .

    – Funzioni Integrate –

htc-magic2
– Multimedialità  e Connessioni :

Multimedialità  sopra la media . L’ HTC Magic è dotato di una fotocamera da 3,2 megapixel decisamente povera di funzioni . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels .

La connettività  però è ottima , presenza del Bluetooth 2.0 stereo con Enhanced Data Rate , porta Usb e Wi-fi 802.11 b/g .

– Giudizio e Voto finale :

Ottimo compromesso tra estetica e funzionalità  , staremo ora a vedere il prezzo di listino a cui verrà  offerto da Vodafone o le varie offerte legate all’ acquisto del terminale .

Voto : 9 +


Lascia un commento.

Bambine