Telefonini novita : le ultime novità  in termini di telefonino cellulare appena uscito

Pc Palmare PDA Telefono cellulari Videofonini - Tv sul cellulare

autoredi data21 Febbraio 2009 - 09:02 commentiNessun commento 2821 letture

Telefonini novita : le ultime novità  in termini di telefonino cellulare appena uscito

smartphone_palm_pre_sprint

1. Introduzione alle ultime novità  in termini di telefonini cellulari (telefonini novità )
2. Palm Pre Sprint
3. Helio Ocean 2 (Virgin Mobile)

1. Introduzione alle ultime novità  in termini di telefonini cellulari (telefonini novità ) – Lo abbiamo già  accennato in altri articoli: ormai i telefonini, in senso lato del termine, sono destinati a sparire. Tutti i nuovi modelli di cellulari, di fatti, si accostano sempre di più a dei palmari e la tendenza sarà  quella di riunire queste due realtà  apparentemente così distanti tra di loro (almeno sino a qualche anno fa) in un unica grande verità : quella del cellulare multimediale, multifunzione, che può diventare, all’ occorrenza, un utilissimo computer da taschino.

In questo articolo troverete delle informazioni molto utili se volete acquistare un cellulare ultimo modello. Notate, però, che alcuni di questi modelli potrebbero non essere ancora disponibili qui in Italia (sono di produzione americana o giapponese). Naturalmente la lista sarebbe ben più lunga di quella che vi stiamo proponendo, ma possiamo dire con certezza che questi cellulari sono davvero i più particolari che abbiamo avuto modo di vedere oltre che tecnicamente superbi!

2. Palm Pre Sprint
Il Palm Pre Sprint potrebbe benissimo considerarsi il primo vero smart phone sociale. La cosa particolare di questo telefonino palmare è che, a differenza degli altri, ha installato su di esso un sistema operativo per web tutto suo che si chiama Palm Web OS. Grazie a questo software sarete in grado di riunire in pochissimo tempo tutti i vostri contatti in un unico grande network riuscendo, perciò, a comunicare rapidamente con chiunque.

Dunque la politica di Palm Pre Sprint è sostanzialmente quella di puntare sulla persona e sulla sua voglia di comunicare piuttosto che sulle funzioni meramente tecniche. Di sicuro questa caratteristica sarà  ben gradita a molti italiani.Oltre a questo va detto che la tastiera di questo Palm Pre Sprint è a dir poco eccezionale ed è stata addirittura premiata al CES 2009.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche vi diciamo subito che il Palm Pre Sprint è un telefonino slide (nel senso che si apre con sportellino dal basso. Non è molto grande, le sue misure sono due pollici e mezzo per quattro pollici per quasi un pollice ed inoltre pesa pochissimo (circa cinque once). Per quello che concenre lo schermo, invece, esso si aggira sui tre pollici e ha un display, del tutto touch screen con una risoluzione di 320 per 480 pixel (più o meno quella che troviamo nei cellulari di ulrtima generazione).

Ovviamente è presente anche la bellissima tastiera che abbiamo menzionato in precedenza, di tipo QWERTY. Da chiuso, il Palm Pre Sprint pare molto corto, ma allo stesso tempo forse un po’ troppo spesso, molto più spesso del famoso iPhone 3G. Tornandeo alla tastiera di tipo QWERTY vi diciamo subito che ha la bellezza di ben quattro righe di tasti, più grandi di quelli dello iPhone e sicuramente meglio gestibili.

3. Helio Ocean 2 Virgin Mobile
Lo Helio Ocean 2 Virgin Mobile si fa portavoce di una delle funzioni in assoluto più attese di questo ultimo periodo: la funzione di sinergia dei contatti. Ma di che cosa si tratta? Verifichiamolo assieme. Grazie a questa nuova caratteristica sarete in grado di raggruppare con una facilità  indescrivibile tutti i vostri libri di indirizzi provenienti da tutte le fonti e dalle risorse che volete per permettervi di mandare e mail, testi o messaggi istantanei a tutti i vostri amici in maniera rapida e veloce.

telefonino_novita

In pratica la funzione di sinergia dei contatti proposta da Helio Ocean 2 Virgin Mobile vi permetterà  di poter ricavare le informazioni dei contatti da qualsiasi parte. Potreste, dunque, voler trasferire tutti i numeri contenuti in una SIM o una carta SD o in qualsiasi dispositivo fisico o virtuale come software adibiti proprio a questo. Helio Ocean 2 Virgin Mobile riconoscerà  tutto e vi risparmierà  il fastidio di dover organizzare la vostra agenda a mano.

Anche se questo Helio Ocean 2 Virgin Mobile non presenta caratteristiche (a parte quella descritta) da cellulare ultimo modello, va detto che il suo prezzo è davvero molto basso, dal momento che si aggira sui cento e cinquanta dollari. Se siete giovani e se non avete molte pretese, questo strumento vi sarà  molto utile. Inoltre, se avete magari provato questo cellulare (o il primo da noi descritto) vi invitiamo a scriverci qui sotto e condividere con noi le vostre opinioni a riguardo!


Lascia un commento.

Bambine