Telefono cellulare: Tutto sul Samsung SGH F330, la normalità  alla massima potenza!

Telefono cellulari

autoredi data8 Marzo 2009 - 14:03 commentiNessun commento 1160 letture

Telefono cellulare: Tutto sul Samsung SGH F330, la normalità  alla massima potenza!

samsung-sgh-f330_

    – Prefazione –

Wow finalmente un telefono “normale” e discreto con funzioni limitate ma in media buone con qualche eccezione che arriva all’ ottimo .

Intanto partiamo dal design , sobrio e allo stesso tempo appariscente , display protetto da un vetrino quasi a specchio e jog pad multi direzionale caratterizzato dalla presenza dei comandi del lettore multimediale .

Linea morbida con angoli non appuntiti bensì smussati a regola d’ arte come solo samsung sa fare . Troviamo naturalmente un’ apertura con modalità  slide a scorrimento che va a nascondersi una tastiera alfanumerica tradizionale e compatta .

A primo impatto , oltre ad essere impressionati dalla pura eleganza del Samsung SGH F330 , noteremo sin da subito nella parte superiore l’ altoparlante e alla sua destra un buchino che sembrerà  la camera secondaria ma non lo è (non chiedetemi cosa sia, penso sia una scelta di design!) .

Passiamo ora ai veri e propri contenuti . Partiamo dalla buona versatilità  offertaci dalla messaggistica che ci offre appunto la possibilità  di inviare e ricevere oltre ai tradizionali sms , gli mms , gli ems e grazie al Client Email , la posta elettronica !

Non analizziamo in maniera approfondita la parte audio , ma possiamo dire che il lettore multimediale è buono ed è compatibile con ben 6 formati multimediali differenti tra cui wma , mp3 , mp4 ,3gp , aac e aac+ .

Infine buone notizie arrivano dal browser (anche se non ha un ottimo rendering) è rilevante grazie anche alla presenza del protocollo Hsdpa che permette i downloads della pagine wap fino a 3,6 Mbps in condizioni ottimali .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –


1. Hsdpa ;

2. Lettore multimediale ;

3. Fotocamera nella media ;

4. Design curato ;

5. Client email .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. No video chiamate ;

2. Niente porta usb ;

3. OS proprietario ;

4. N. D.

5. N. D.

    – Relazione Tecnica –

samsung-sgh-f330

– Dimensioni :

Il Samsung SGH F330 ha un’altezza di 103 mm , una larghezza di 48 mm ed uno spessore di 12,8 mm .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display TFT di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare 260 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Samsung SGH F330 è un tri-band assistito anche dalla modalità  duale in cui opera attraverso il campo 3G . Come sistema operativo troviamo per l’ appunto un OS proprietario Samsung che viene alimentato da una batteria al litio che garantisce un’ autonomia in conversazione di 300 minuti e in standby di 250 ore .

La memoria interna di soli 20 Mb può essere ampliata grazie a schede Micro SD alloggiabili nella slot apposita .

    – Funzioni Integrate –

sgh-f330_combo_w_l

– Multimedialità  e Connessioni :

La multimedialità  è decisamente nella media . Infatti il Samsung SGH F330 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel senza particolaro funzioni dedicate . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels .

La connettività  è abbastanza limitata poiché a servirci troviamo solo il dispositivo Bluetooth .

– Giudizio e Voto finale :

Buono il rapporto qualità  prezzo , ce lo possiamo aggiudicare per soli 169 € . Anche se devo ammettere che potremmo trovare di meglio e allo stesso prezzo guardandosi meglio attorno !

Appunto per questo vi invito a dare un’ occhiata alle altre recensioni della categoria , in cui troverete ottime occasioni ! Per ulteriori dettagli non esitate a contattarmi !


Lascia un commento.

Bambine