Telefono cellulare Nokia 3600 Slide…

nokia-3600-slide

Credo che il Nokia 3600 Slide sia davvero un telefono niente male visto il prezzo (si parte dai 150 €) ed alcune qualità  che possiede come ad esempio la potente fotocamera da ben 3.2 Megapixel.

Anche esteticamente Nokia si è data parecchio da fare, la parte anteriore del telefono alla base è di un magenta scuro che diventa sempre più scuro fino ad arrivare al nero salendo pian piano arrivando al lembo superiore. Quest’ultima è una scelta davvero originale che risalta il telefono in ogni suo particolare.

Dimensioni:

Il Nokia 3600 Slide ha un’altezza di 98 mm, una larghezza di 47 mm ed uno spessore di 14,5 mm.
Per quanto riguarda il peso, 97 grammi.

Display:

Il dispositivo dispone di un display TFT da 2 pollici di 240 x 320 pixels con al bellezza di 16 milioni di colori.

Caratteristiche tecniche:

Il Nokia 3600 Slide è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) e supporta anche le tecnologie Gprs ed Edge. Come sistema operativo dispone di un OS proprietario e non di un Symbian ed è alimentato da una batteria al litio da 680 mAh che consente un’autonomia in conversazione di 350 minuti e in standby di 280 ore. Assente la fotocamera secondaria, ha una memoria interna di 30 Mb espandibile con schede micro SD.

Multimedialità  e Connessioni:

La multimedialità  rapportata al prezzo è davvero invitante. Il Nokia 3600 Slide è dotato di una fotocamera da ben 3.2 megapixel integrata di un doppio flash e di zoom digitale 8x. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels e per quanto riguarda i video è di 640 x480 pixels.

Altre funzioni multimediali incluse sono i giochi, la radio e il lettore multimediale che offre la visualizzazione di diversi formati (ben 7).
La connettività  come ci si poteva aspettare è più che completa, presenza del Bluetooth 2.0 e della porta Usb.

Giudizio e Voto finale:

Sicuramente un difetto è dato dal sistema stranamente non Symbian, ma tutto sommato il sistema OS proprietario montato sul Nokia 3600 Slide offre una scorrevolezza discreta quando si naviga fra le varie funzioni dei menù.

Altri talloni d’Achille sono l’assenza del protocollo Umts e della tecnologia Hsdpa che sconsigliano l’utilizzo del browser Opera Mini già  installato nel telefono, troppo lento e abbastanza macchinoso.
Voto: 9 per il vantaggioso rapporto qualità /prezzo e non dimentichiamoci che è un Nokia e Nokia è da sempre sinonimo di affidabilità .

Lascia un commento