Smartphones cellulari : Quale Smart Phone scegliere tra tutti gli smartphones in commercio oggi ?

Telefono cellulari

autoredi data18 Febbraio 2009 - 17:02 commentiNessun commento 1381 letture

Smartphones cellulari : Quale Smart Phone scegliere tra tutti gli smartphones in commercio oggi ?

smartphone_nokiae90

1. Introduzione
2. Lo Smart Phone del secolo: Nokia E90!
3. La scatola
4. L’ aspetto

1. In tantissimi ci avete chiesto di fare chiarezza su quale Smart Phone cellulari scegliere tra tutti quelli che ci sono in commercio oggi. Non vi possiamo certo biasimare. Ne esistono talmente tanti che nemmeno i più esperti o comunque i più smanettoni riescono a stare dietro a tutti. Rispondere a una domanda del genere senza sapere le vostre esigenze specifiche è davvero molto difficile, ma in linea di massima possiamo provare a delineare il migliore smart phone al mondo in questo momento. Tutto questo secondo la nostra modestissima opinione si intende.

2. Risponde a questo appello il mitico Nokia E90 che per noi è il plus ultra degli Smart Phone cellulari di ultima generazione. Costa abbastanza, si lo sappiamo, ma è comunque un accessorio di tutto rispetto, utilissimo soprattutto, per come la vediamo noi, per chi è continuamente in viaggio, ma anche per chi lavora perché ha tantissime funzioni che non hanno assolutamente a che invidiare con i più performanti palmari o addirittura PC portatili… provare per credere! Vediamo insieme com’ è fatto e ci raccomandiamo: se avete domande a riguardo, fatecele usando il form commenti a piè di pagina!

3. Vediamo come si presenta lo Smart Phone Nokia E 90 al pubblico: La scatola nel quale è contenuto è rossa ed è un colore, questo, davvero molto elegante. Troverete il vostro Smart Phone Nokia E 90 assieme a un sacco di accessori utili. Verificate la completezza del contenuto della scatola: innanzi tutto, ci pare ovvio, lo Smart Phone Nokia E 90 (Communicator).

Ovviamente il colore varia, ma potete sempre sceglierlo facendo richiesta al venditore oppure controllando voi stessi sulla scatola. Poi abbiamo una batteria BP-4L 1500 mAh, una micro SD (una memory card o slot di memoria portatile) di ben 512mb (non è molto in linea di massima, ma considerate che molti cellulari vi arrivano con Micro SD ben più piccole, tipo 64 mb come i Sony Ericcson), ed un adattatore SD così potrete inserire i vostri dati anche all’ interno di lettori SD tipo palmari o anche PC.

Ma non è tutto! Troverete anche un paio di splendie cuffie stereo HS-47, un cavo DKE-2 USB per il trasferimento dei vostri file preferiti da PC a Smart Phone e vice versa, una guida veloce per l’ utente (tipo manuale) ed un disco DVD con all’ interno una bellissima presentazione del vostro cellulare appena acquistato. Oltre a questo nello stesso DVD potrete trovare numerosi software che vanno tutti sotto una suite per PC con i quali potrete gestire al meglio e nella forma più rapida possibile il vostro Nokia E 90.

Unico grande neo di questo prodotto è che non presenta alcun genere di busta o comunque di involucro protettivo. Se vorrete tenere al sicuro il vostro Nokia E 90, dunque, dovrete inevitabilmente comprare il guscio o la borsetta in separata sede, ma non vi preoccupate perché accessori di questo tipo se ne trovano a bizzeffe in giro nei grandi magazzini di elettronica!

smartphone_migliore

4. Lo Smart Phone Nokia E 90 pesa duecentodieci grammi, il che è davvero molto poco. Per quello che concerne, invece, la taglia (cioè le misure), possiamo dire che costituisce una combinazione a dir poco perfetta: ha la stessa profondità  del Nokia 9500 (e cioè circa cinquanta sette centimetri) e la medesima altezza (circa cento e trentadue millimetri), ma anche la stessa profondità  (circca venti millimetri). Le stesse misure, ricordiamolo, le abbiamo nei Nokia 9300 e 9300i.

Insomma, lo Smart Phone in questione è largo abbastanza per dare spazio al suo schermo gigantesco e alla sua tastiera superba perché non è piccola come quella degli altri Smart Phone di questo modello. I tasti sono sufficientemente grandi da poter essere premuti senza alcun problema anche se avete le mani un po’ cicciottelle.

Unico neo, dunque, sarebbe proprio il peso che non è certo dei più leggeri del mondo, però secondo noi si tratta, questo, di un difetto che può essere tranquillamente ignorato dal momento che, ricordiamolo, questo è pur sempre un palmare, uno Smart Phone con un sacco di funzioni che quindi è inevitabilmente più ingombrante e pesante degli altri. Noi, ad ogni modo, ci siamo trovati sempre molto bene con questo gioiellino che giudichiamo il migliore in assoluto!


Lascia un commento.

Bambine