Telefono cellulare: Preparatevi a ballare arriva il nuovo Samsung M7600 Beat Dj!
-
– Prefazione –
Il gioiellino che andiamo a recensire oggi giorno è già nato , quindi non preoccupatevi che non è un “prototipo” o cose simili , ma il problema è che bisogna aspettare poiché verrà messo in commercio nel corso del terzo trimestre dell’ anno odierno . Samsung M7600 Beat Dj!
Prima di tutto dobbiamo specificare che questa volta Samsung , oltre a voler unire la musica al terminale in maniera inscindibile , ha voluto anche dare a questo device un tocco di raffinatezza davvero di rilievo .
Infatti ci troviamo di fronte ad un telefono a dir poco spettacolare , di tipo bar , con il quale potremo interagire solamente attraverso il display touchscreen (preparatevi a far muovere le ditina!) ed ai pochi tasti fisici posti nella parte inferiore .
Samsung non si è risparmiata proprio in nulla questa volta ed oltre ad aver integrato un fantastico lettore multimediale compatibile con diversi formati tra i quali vi sono mp3 , 3gp , aac , aac+ , midi , DIVX e XviD , ha inserito diverse funzioni interessanti .
Intanto una nota di merito davvero molto importante è la decisione di Samsung di dotarlo di banda 3G con l’ ausilio della Hsdpa a 7.2 Mbps e dell’ Umts . L’ altro vantaggio è sicuramente il modulo Gps con assistant .
Ottimo anche il design , esso si presenta con le sommità arrotondate a voler esprimere un concetto nuovo di telefono non più con forme precise e squadrate bensì con forme più tondeggianti e rilassanti .
Un telefono tutto fare che ha poco da invidiare a palmari e company , complimenti a Samsung che ha fatto un lavoro pressochè irripetibile .
-
– 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –
1. Display touchscreen ;
2. Gps integrato ;
3. Fotocamera buona ;
4. Presenza dell’ Hsdpa ;
5. Video Chiamate .
-
– 5 Difetti e Caratteristiche Negative –
1. Niente flash ;
2. Assenza dell’ Instant Messaging ;
3. Forse il prezzo ;
4. N. D.
5. N. D.
-
– Relazione Tecnica –
– Dimensioni :
Il Samsung M7600 Beat Dj ha un’altezza di 112 mm , una larghezza di 51 mm ed uno spessore di 13,9 mm .
Per quanto riguarda il peso , 98 grammi .
– Display :
Il dispositivo dispone di un display touchscreen AMOLED da 2,8 pollici di 240 x 400 pixels in grado di visualizzare ben 16 milioni di colori .
– Caratteristiche tecniche :
Il Samsung M7600 Beat Dj è un quad-band Gsm che lavora anche nel campo 3G . Come sistema operativo dispone di un OS proprietario Samsung ed è alimentato da una batteria al litio da 880 mAh .
La memoria interna prevista si aggira sui 50 Mb ma niente preoccupazioni ppichè essa potremo espanderla tramite schede Micro SD .
-
– Funzioni Integrate –
– Multimedialità e Connessioni :
La multimedialità a parte il lettore multimediale si districa abbastanza bene . Il Samsung M7600 Beat Dj è dotato di una fotocamera da 3 megapixel integrata solo di zoom .
La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels e quella dei video di 640 x 480 pixels .
Il browser è semplice e veloce .
La connettività è buona , novità assoluta è il Bluetooth 2.1 stereo , troviamo inoltre la porta Usb .
– Giudizio e Voto finale :
Anche in questa occasione non sono riuscito a trovare le prime indiscrezioni per quanto riguarda il prezzo , staremo ad aspettare con trepidazione .
Voto : 8