Power Touch baby

Giocattoli Creativi ed educativi Giocattoli Fisher Price Giocattoli Unisex

autoredi data9 Maggio 2013 - 21:05 commentiNessun commento 1231 letture

1

E’ importante insegnare fin da piccoli ad amare i libri e la lettura, sfogliare le pagine assimilare i loro contenuti è una cosa che fa crescere. Per i più piccoli, perché già dai primi mesi della loro vita possano avere l’opportunità, sebbene in maniera diversa, di  apprezzare i nostri amici libri ed imparare grazie ad essi, la Fisher-Price ha creato Power Touch Baby, un magico libro parlante che entusiasmerà i vostri bambini e che darà loro tanti insegnamenti fondamentali.

Un articolo di ultima generazione quello che la Fisher Price ha ideato, si tratta di un libro, naturalmente illustrato, che raffigura nelle proprie pagine tanti simpatici animali intenti nelle proprie attività: il coniglio che mangia una carota, il pettirosso che porta la colazione ai suoi cuccioli nel nido, dei graziosi scoiattolini che fanno scorta di ghiande, degli allegri coniglietti che giocano vicino le loro tane, un tenero gattino che gioca con un gomitolo ignorando un bel topino bianco, un cagnolino che nasconde un grosso osso vicino alla sua cuccia, e infine tanti cuccioli che giocano assieme in un bel giardino.

Oltre al libro descritto che riguarda i cuccioli, sono disponibili altre versioni ricche di figure e situazioni, ovvero la fattoria di Little People, Imparo l’alfabeto, Imparo i numeri, Imparo i colori con l’orsetto, Io e il mio cagnolino. Per tutti, tante storie coinvolgenti, tanti colori allegri e vivaci, e soprattutto fedeli alla realtà, che incuriosiranno i vostri bambini. Ma la novità di questo speciale libro consiste nel fatto che non si limita alla, seppur ottima, rappresentazione di immagini.

E’ infatti possibile, con il semplice tocco di una delle figure presenti nelle pagine, ascoltare il nome dell’oggetto corrispondente, ascoltare una frase che descrive la situazione che si sta vivendo nella storia, oppure ascoltare un suono allegro. Il vostro bambino ascoltando il nome della figura che sta toccando imparerà sia a riconoscere i nomi sia a pronunciarli in maniera corretta; in fondo ad ogni pagina è scritta, in stampatello e con caratteri piuttosto grandi, una breve descrizione della situazione che l’animaletto protagonista sta vivendo, nel risentire quelle stesse parole scritte, il bambino porrà le basi per i meccanismi della lettura.

Ma le sorprese che Power Touch Baby ci riserva non finiscono qui! E’ altresì possibile ascoltare delle melodie musicali solo toccando il simbolo di una nota e, toccando invece uno degli strumenti raffigurati nella prima pagina di questo libro magico, è possibile ascoltare una canzoncina rappresentata dallo strumento scelto. Considerando che le canzoni presenti sono più di cento direi che il vostro piccolo non avrà certo modo di annoiarsi. I vostri bambini avranno così l’opportunità di imparare, non solo a riconoscere i singoli strumenti musicali, ma anche ad associarne i suoni.

L’amore per la musica crescerà pari passo con quello della lettura. Oltre che vista e l’udito il Power Touch Baby sviluppa anche il senso del tatto in quanto le superfici delle pagine sono, in alcuni punti sempre corrispondenti ad uno dei simpatici animali, rialzate e morbide, sembrerà di accarezzare veramente l’animale che si tocca. In questo modo le pagine sembrano prendere vita, il vostro bambino si sentirà protagonista della storia, realmente presente in quel giardino con suoni, melodie e tanti simpatici amici.

Inizialmente voi potete tenere la manina del vostro piccolo e indicare le immagini e le parole, poi sarà lui stesso ad indicare ed ascoltare la parola e il suono corrispondente, ed infine il bimbo risponderà alle domande e, quando ad esempio, gli si chiederà dov’è il coniglietto sarà emozionante vedere che lo indicherà senza alcun dubbio. Il libro dei cuccioli è contenuto in uno speciale porta libro con maniglie di un bel colore viola, che ha la regolazione del volume, il tasto per l’attivazione e la disattivazione del gioco e la cassa. Speciali sensori riconoscono ogni pagina automaticamente, ogni pagina ha una musica, una superficie da esplorare e una storia da raccontare, un vero concentrato di tecnologia. Il libro è confezionato in una grande scatola colorata nella quale è spiegato il suo utilizzo in maniera semplice, chiara e dettagliata.

Cosa dire di più di questo speciale libro? Insegna ad identificare gli oggetti, insegna a riconoscere le prime lettere, insegna a riconoscere le parole, i colori, i nomi e i versi degli animali, i nomi e i suoni degli strumenti, sviluppa vista, udito e tatto, diverte i vostri bambini, inizierà loro all’amore per la lettura e per i libri. Power Touch Baby è adatto dai 6 mesi ai 3 anni, un vasto spazio di tempo durante il quale il vostro bambino avrà la possibilità di utilizzare e imparare grazie alle più di trentacinque attività presenti


Lascia un commento.

Bambine

ffff