1

Credo che i tamburi piacciano davvero a tutti, grandi e piccini. Il tamburo è sempre stato il mezzo per comunicare o per dare il via a grandi eventi..rulli di tamburi…Il saper usare un tamburo (che poi non c’è nulla da imparare è quasi una cosa intrinseca) significa saper ritmare, significa avere la musica nel sangue. E la musica si sa è la linfa della vita.

I bambini devono avere a che fare con la musica fin da piccolissimi, addirittura quando sono ancora nella pancia della mamma è opportuno che ascoltino delle belle canzoni. Perchè loro già  riescono ad ascoltare. Artù il Re Tamburo del Bebè è adatto dai nove mesi. E’ uno straordinario articolo di Clementoni, azienda leader nel settoreche, grazie a costanti studi e ricerche, riesce a creare giochi divertenti dall’alto aspetto educativo.

Artù il Re Tamburo del Bebè è un tamburo colorato con un muso divertente e buffo che da subito sprigionerà  allegria al vostro piccolo. Questo tamburo musicale fa di tutto, gira, suona, tutto sotto il comando del bambino che, grazie ai pulsanti, potrà  decidere cosa ascoltare e a che velocità . Il bimbo dapprima premerà  a casaccio, poi imparerà  a scegliere cosa premere, questo passaggio è importantissimo perché influisce, positivamente si intende, nella capacità  decisionale del bambino.

Artù il Re Tamburo del Bebè stimola la manualità , stimola la capacità  di scelta, stimola la musicalità  del bambino e quindi anche il movimento che è una diretta conseguenza, stimola la coordinazione e il bimbo si avvicinerà  con entusiasmo al mondo della musica. A seconda della velocità  di rotazione del tamburo la musica cambierà  il ritmo e si creeranno divertenti effetti sonori. Avrete modo di constatare quanto il bimbo si divertirà  con questo gioco.

I materiali sono robusti e garantiti da Clementoni che in fatto di serietà  e qualità  è certamente più che apprezzabile. I grandi piedoni del tamburo garantiscono una tenuta ferma e salda de di Artù. Il costo di questo gioco è di circa 24 euro, direi che può davvero considerarsi ottimo il rapporto qualità -prezzo, soprattutto alla luce delle tante qualità  che questo articolo offre. Allora nelle vostre case portate un po’ di allegria, sono certa che ne avete già  in abbondanza, d’altronde dove c’è un bambino c’è gioia ed allegria di per sé, ma certamente Artù il Re Tamburo del Bebè contribuirà  in maniera valida a divertire il vostro piccolo, porterà  una ventata di ritmo e voi, con il bambino, potete scatenarvi in balli e danze!

Lascia un commento