Eco Cucina in Cartone
E’ proprio vero che ogni tempo ha i suoi giochi….Passando al tecnologismo acuto di questi ultimi anni dalle bambole di pezza dei nostri genitori il passo è stato cospicuo…ma pare proprio che grazie alla questione ambientale tornata alla ribalta purtroppo solo di recente si senta l’esigenza di tornare alle vecchie maniere e all’essenziale….
Ne ho discusso con Antea la mia bimba di 6 anni e pare avere le idee molto chiare in merito, ama la natura con la purezza dei bambini e vuole rispettarla fino in fondo anche attraverso i suoi divertimenti per cui è stata elettrizzata all’idea di possedere una cucina interamente realizzata in cartone per cui eco sostenibile e salutare per la nostra Madre Terra….
Grazie ad un famoso sito in internet siamo riuscite a trovare un progetto per la nostra cucina ed abbiamo acquistato per 7 $ il kit completo per il montaggio e il manuale di istruzione…lo step successivo è stato trovare il cartone e se all’inizio avevamo deciso di comprarlo, ci siamo rese conto poi che potevamo utilizzare alcune scatole di cartone che avevamo in cantina…così è iniziata la nostra opera, ovviamente Antea ha collaborato ala costruzione insieme ad una sua amica invitata apposta a casa, insomma si è trasformato in un evento….
Per il montaggio non è necessario colla, chiodi o simili ma ci sono gli appositi ganci e giunture appositamente progettate e che fanno parte del kit di montaggio…in circa mezz’ora la cucina era pronta anche se una volta capito il funzionamento è più semplice e facile di quanto appaia all’inizio…. Mentre io sono andata nella mia cucina a preparare una buona torta (dovevo ripagare in qualche modo le mie deliziose aiutanti) le signorine sono rimaste a fare il trucco alla cucina e devo dire che è venuta veramente bene, coloratissima ed intermente realizzata in materiali riciclabili…e poi volete mettere la soddisfazione di costruire un giocattolo con le proprie mani, direi impagabile!!!!!
Le dimensioni della cucina una volta assemblata sono di 76 x 55 x 70, questo piccolo gioiello della eco sostenibilità ha 4 fuochi su cui le vostre cuoce in provetta potranno sbizzarrire la loro fantasia ed un lavabo…inoltre c’è il forno ed un mobiletto in cui contenere il necessario chiuso da una deliziosa tendina….
Credo che sia un dovere per tutte le mamme parlare ai propri figli dei pericoli che corre la nostra natura e trovare insieme a loro una soluzione, un sistema che possa in qualche modo aiutare, anche se ….”ciò che possiamo fare è solo una goccia nel mare”…. c’è bisogno del nostro aiuto…adesso!!!!!
per studiare cucina in italia .e sono tunisio