Fabbrica del Gelato Ice Cream Factory

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data4 Marzo 2008 - 14:03 commentiNessun commento 7206 letture

La Fabbrica del Gelato Ice Cream Factory

Fabbrica del Gelato Ice Cream Factory

Quanto sia piacevole modellare il pongo è ormai risaputo, i bimbi sviluppano una manualità incredibile, iniziano a creare forme sensate ad avere il senso delle proporzioni e aggiungerei che il modellare il pongo abbia inoltre una funzione anti stress. E’ divertente persino per gli adulti schiacciare, modellare, creare, figuriamoci per i più piccoli. Con la Fabbrica del Gelato Ice Cream Factory della Globo i vostri bimbi uniranno il piacere di giocare con il pongo con il piacere di creare gelati deliziosamente profumati. Il gioco è composto da una speciale macchina “sforna” gelati nella quale va immesso il pongo, da tanti vasetti colorati, con tappi che possono essere usati come stampini, contenenti i diversi “ingredienti”, da diverse coppette per il gelato e da uno speciale mattarello per ben stendere la pasta.

Il gioco è divertentissimo, colorato e profumato. La pasta è facile da modellare, molto morbida, adesiva, cosicché i vostri piccoli possano applicare le loro creazioni ad esempio nelle ante del guardaroba o sulle finestre (per la gioia di voi mamme che poi dovrete pulire). Potete fare giocare il vostro bimbo in tutta sicurezza perché il prodotto è atossico quindi anche se il bambino sarà ingolosito dalle sue creazioni e attirato dal delizioso profumo non dovete avere timore che possa nuocere alla sua salute. I materiali che compongono La Fabbrica del Gelato Ice Cream Factory sono tutti garantiti da Globo. Le vostre bimbe potranno apparecchiare la tavola per le loro bambole e servire gelati stupendi nelle coppette deliziose che si trovano nel gioco, gelati inizialmente semplici e poi sempre più elaborati fino ad arrivare a capolavori di alta pasticceria.

Con la Fabbrica del Gelato Ice Cream Factory i vostri bimbi avranno da che divertirsi, potranno sviluppare la creatività in modo incredibile e voi potete suggerire loro tante forme diverse da creare, fingere di preparare dei dolcetti sfiziosi e colorati, variare le forme a seconda di ciò che si vuole fare, potete, anche ad esempio, formare con il pongo le lettere dell’alfabeto e formare il nome del vostro piccolo cosicché possa iniziare a memorizzare le lettere, insegnare a fare dei disegni con il pongo sul tavolo ovvero con il pongo formare solo i contorni, oppure grazie alle formine presenti nella Fabbrica del gelato, creare una vera e propria composizione con il pongo, sarà molto divertente e alimenterà la creatività del vostro bimbo in maniera eccezionale.

La manualità e lo sviluppo tattile faranno dei grandi passi avanti. Inizialmente i bimbi si limiteranno a creare forme molto semplici ma resterete stupiti dalla destrezza che acquisiranno con il tempo, anche il semplice azionare la macchina per il gelato e con l’apposito cucchiaio mettere il gelato nelle coppette sono operazioni che svilupperanno la manualità, per non parlare dell’uso del matterello che insegnerà ai bambini a spianare nella giusta misura il pongo. Nel giro di pochissimo creeranno dei piccoli capolavori.

Il costo è piuttosto basso circa 20 euro, quindi alla luce dell’alto aspetto didattico, dell’innegabile divertimento del gioco e della molteplicità delle possibilità di gioco, definirei ottimo il rapporto qualità prezzo. Allora, via con la fabbrica del gelato Ice Cream Factory, via alla fantasia e alla creatività, vi faccio un’unica, sola, fondamentale raccomandazione: spiegate ai bambini che il gelato vero non si spiana con il mattarello, non sia mai che vi troviate un santonorè spiaccicato sul tavolo!


Lascia un commento.

Bambine

ffff