Domino Animali colori

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data4 Marzo 2008 - 14:03 commentiNessun commento 2257 letture

Domino Animali colori

Domino Animali colori

La Djeco ci regala direttamente dal lontano oriente, uno dei giochi di società più antichi, più divertenti e affascinanti, il Domino animali colori. Il Domino, si sa, è il gioco di società per eccellenza, occorre precisione, abilità, ingegno e pazienza ma alla fine la soddisfazione ripaga ampliamente dell’impegno profuso. Si tratta di un gioco praticato con speciali tessere, la cui conoscenza era ben nota ai cinesi, venne molto diffuso nell’Occidente dal XVIII secolo. Inizialmente le tessere erano di avorio o di osso ora, grazie alla tecnologia, ne abbiamo a disposizione in plastica colorata.

Un gioco che ha quindi origini antichissime e che, in assoluto, rappresenta uno dei giochi più completi e che veramente non ha età. Domino Animali Colori è confezionato nella sua bella confezione colorata con i protagonisti in assoluto, i tasselli, in primo piano ben posizionati. Le tessere sono di forma rettangolare e sono piatte. Domino Animali colori di Djeco rispetta tutti i criteri della sicurezza, quindi via al divertimento in tutta serenità.

Il gioco consiste nel riconoscimento delle immagini e nell’abbinamento dei numeri, sviluppa un’abilità e una capacità di logica incredibili, è veramente un bel gioco di società, le istruzioni sono semplici e chiare, inizialmente si distribuiscono le tessere (sei per ciascun giocatore) le altre restano a centro del tavolo pronte ad essere pescate. A turno si mettono le tessere da domino sulla tavola, il primo giocatore darà via la gioco perché tutti gli altri posizioneranno le tessere di conseguenza, ovvero accostando due immagini identiche oppure due cifre identiche.

Chi per primo resta a mani vuote, ossia senza tessere, è il vincitore. Le tessere contenute nel Domino animali colori sono 28 e a questo gioco il vostro bimbo potrà giocare con uno fino ad un massimo di 5 amici. Domino animali colori è adatto dai 2 anni in su. Il vostro piccolo avrà l’occasione di imparare uno dei giochi da tavola più belli e divertenti della storia e, nel contempo, di riconoscere immagini e imparare colori e numeri. La capacità di logica, la manualità e anche l’ingegno aumenteranno mano a mano che il vostro piccolo imparerà a giocare, vedrete la soddisfazione quando non si farà scappare nessuna chance e posizionerà i tasselli ovunque c’è possibilità di posizionarli.

Fermarsi a riflettere, controllare, sperare di pescare un tassello buono dal mazzo e valutare le varie possibilità sono tutte nozioni che saranno utili non solo nel gioco ma anche nella vita. Questo gioco di società, come tutti i giochi da tavolo, avrà la straordinaria capacità di riunire la famiglia che, in tutta allegria, si sfiderà a colpi di tassello. Quando il bimbo sarà più grande sarà talmente bravo al gioco del domino che sfidarlo sarà veramente difficile. Il costo è piuttosto basso il rapporto qualità prezzo ottimo. E allora, per i vostri piccoli acquistate Domino Animali colori, un gioco bello, dall’alto aspetto educativo, coinvolgente e divertente e fate così in modo che i vostri bimbi inizino a posizionare il loro primo tassello, con l’augurio che imparino, oltre a quelli del domino, a posizionare correttamente i tasselli della loro vita.

La Djeco ci propone uno dei giochi da tavola più entusiasmanti e completi della storia, si tratta di Domino animali colori. Il Domino sviluppa la precisione, l’abilità e l’ ingegno caratteristiche fondamentali per questo gioco. Domino Animali Colori è confezionato in una bella confezione colorata con i protagonisti in assoluto, i tasselli, in primo piano ben posizionati. Le tessere sono di forma rettangolare e sono piatte. Domino Animali colori di Djeco rispetta tutti i criteri della sicurezza, quindi via al divertimento in tutta serenità. Il gioco consiste nel riconoscimento delle immagini e nell’abbinamento dei numeri, sviluppa un’abilità e una capacità di logica incredibili, è veramente un bel gioco di società, le istruzioni sono semplici e chiare, inizialmente si distribuiscono le tessere (sei per ciascun giocatore) le altre restano a centro del tavolo pronte ad essere pescate.

A turno si mettono le tessere da domino sulla tavola, il primo giocatore darà via la gioco perché tutti gli altri posizioneranno le tessere di conseguenza, cioè accostando due immagini identiche oppure due cifre identiche. Il giocatore che per primo senza tessere, è il vincitore. Le tessere contenute nel Domino animali colori sono 28 e a questo gioco il vostro bimbo potrà giocare con uno fino ad un massimo di 5 amici. Domino animali colori è adatto dai 2 anni in su. Il vostro piccolo avrà l’occasione di imparare uno dei giochi da tavola più belli e divertenti della storia e, nel contempo, di riconoscere immagini e imparare colori e numeri. Certamente si svilupperà la manualità e la coordinazione dei movimenti, mano a mano che il bambino giocherà il bimbo svilupperà l’ingegno e con il tempo la sua abilità sarà straordinaria.

Questo gioco di società, come tutti i giochi da tavolo, avrà la grande capacità di riunire la famiglia che si sfiderà a colpi di tassello. E’ molto importante questo aspetto, in quanto riunire la famiglia intorno ad un tavolo e trascorrere insieme ore liete giocando, è un toccasana per tutti, aiuterà a smaltire eventuali baruffe a chiarire tanti quesiti e a conoscere meglio tutti i famigliari.. Il costo di Domino Colori Animali è piuttosto basso il rapporto qualità prezzo ottimo. E allora per i vostri piccoli acquistate Domino Animali colori, bello, dall’alto aspetto educativo, coinvolgente e divertente e che inizino a posizionare il loro primo tassello, con l’augurio che imparino oltre a quelli del domino, di imparare a posizionare correttamente i tasselli della loro vita.


Lascia un commento.

Bambine

ffff