Telefono cellulare Momo Design MD 900… La tv a portata di mano

Telefono cellulari Videofonini - Tv sul cellulare

autoredi data15 Gennaio 2009 - 16:01 commentiNessun commento 6059 letture

Telefono cellulare Momo Design MD 900… La tv a portata di mano

momo-design

Da un bel po’ di mesi a questa parte si è sviluppata sempre più la moda del tvfonino, inizialmente nacque proprio con la compagnia telefonica 3 che offrì ai propri clienti il servizio Sky a 0 € , ma ora il servizio è ampliato ai programmi tv veri e propri.

Momo Design quindi punta questa volta sul DVB-H e non solo… Infatti il nuovo MD 900 offre una multimedialità  nel complesso abbastanza buona senonchè una velocità  eccezionale di trasferimento dati grazie all’Hsdpa e all’Umts.


Dimensioni:

Il Momo Design MD 900 ha un’altezza di 103 mm, una larghezza di 51,5 mm ed uno spessore di 17,9 mm. Per quanto riguarda il peso, 110 grammi.


Display:

Il dispositivo dispone di un display TFT da ben 2,4 pollici largo 240 pixels e alto 320 pixels ed un numero di colori pari a 260 mila.

Caratteristiche tecniche:

Il Momo Design MD 900 è un tri-band Gsm (900/1800/1900) e dual band Umts in aggiunta supporta anche le tecnologie Gprs ed Hsdpa (fino a 7.2 Mbps in download). Come sistema operativo dispone di un OS proprietario ed è alimentato da una batteria al litio da 900 mAh. Presenta una seconda fotocamera da 0,1 Megapixel nella parte anteriore per sfruttare appieno la possibilità  del servizio di videochiamata. Infine per quanto riguarda la memoria interna di soli 45 Mb, si può espandere con schede micro SD.

md-900

Multimedialità  e Connessioni:

Discreta la multimedialità . Il Momo Design MD 900 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel munita di flash e zoom digitale 3x. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels invece per quanto riguarda i video è 176 x 144 pixels. Diventa ottimo da utilizzare come modem ma anche da utilizzare nella navigazione web direttamente dal dispositivo stesso per la presenza del browser che legge le pagine web in Html. Possiamo notare anche la presenza del lettore multimediale compatibile con diversi formati e del supporto della tecnologia J2ME.
La connettività  è più che buona, abbiamo la presenza del Bluetooth 1.2 e della porta Usb per il collegamento tramite cavo ai notebook o ai pc fissi.

Giudizio e Voto finale:

Un telefono discreto che però è brandrizzato 3, di quel poco che mi ricordo i telefonini bandrizzati 3 possono essere utilizzati unicamente con la Usim (Sim) associata nella confezione e data al momento della vendita. Non se funziona ancora in questa maniera ma se così fosse,questo potrebbe essere un problema davvero rilevante.
Voto: 6 e mezzo


Lascia un commento.

Bambine