Telefono cellulare Lg Electronics Kc550

Telefono cellulari

autoredi data15 Gennaio 2009 - 16:01 commentiNessun commento 1289 letture

Telefono cellulare Lg Electronics Kc550

lg-kc550

Lg Electronics questa volta ha puntato su due aspetti, l’estetica e la multimedialità . Per quanto riguarda la multimedialità  ne parleremo più tardi ma per ora anticipiamo almeno che possiede una fotocamera da ben 5 Megapixels.

Invece per quanto riguarda l’estetica, il particolare che mi ha attratto sin da subito è la tastiera, essa ha i tasti tipo “scacchiera” ovvero di due colori (grigio metallizzato e nero) alternati. La tastiera è somigliante a quella dell’Lg KF600.

A chi non interessi avere nel telefono tutte le nuove tecnologie, questo Lg Kc550 è un buon compromesso tra prezzo e funzioni. Le migliori offerte sul web per acquistare il Kc550 si aggirano attorno ai 179 €.

Dimensioni:

L’Lg Kc550 ha un’altezza di 97 mm, una larghezza di 51,4 mm ed uno spessore di 14,3 mm.
Per quanto riguarda il peso, solamente 89 grammi.

Display:

Il dispositivo dispone di un display TFT da 2 pollici di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

L’Lg Kc550 è un tri-band Gsm (900/1800/1900) e supporta le tecnologie Gprs ed Edge. Come sistema operativo dispone di OS proprietario ed è alimentato da una batteria al litio. Non possiede una fotocamera secondiaria anche per l’assenza dell’Umts. La memoria interna è di solamente 35 Mb, ma per rimediare è espandibile con micro SD.

lg-kc550-0

Multimedialità  e Connessioni:

Oltre alla fotocamera potente, non dispone di molte altre caratteristiche rilevanti riguardanti la multimedialità . Il kc550 è dotato di una fotocamera, come abbiamo anticipato, da ben 5 megapixel munita di flash, zoom ma non di autofocus. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2592 x 1944 pixels.

Inoltre nella sezione multimedia del telefono possiamo trovare la radio, i giochi supportati dalla tecnologia Java J2ME ed il lettore multimediale compatibile con i seguenti formati, aac, aac+, mp3,mp4, midi e 3gp. Il browser visto l’assenza sia dell’Umts e dell’Hsdpa è davvero lento e macchinoso.

La connettività  è sufficiente, notiamo infatti la presenza del Bluetooth 2.0 e della porta Usb per il collegamento con il pc.


Giudizio e Voto finale:

Concludiamo con il dire che visto il prezzo di vendita non possiamo lamentarci molto, anche perchè penso che possieda la fotocamera da 5 Megapixel più economica presente sul mercato.

Unica pecca è l’assenza delle tecnologie di trasmissioni dati veloci quali l’Unts e l’Hsdpa, che a parità  di prezzo possiamo trovare in molti altri telefoni, che a loro volta non avranno sicuramente una fotocamera da 5 Megapixel.
Voto? 7+


Lascia un commento.

Bambine