Cellulare Samsung ZV 40, semplicità  e tecnica, per un cellulare adatto a tutti.

Telefono cellulari

autoredi data14 Gennaio 2009 - 11:01 commentiNessun commento 2464 letture

Cellulare Samsung ZV 40

samsung-zv40

Sempre attenta alle esigenze del pubblico, la Samsung, diversi anni fa ha lanciato sul mercato questo cellulare dal semplice utilizzo ma dalle innumerevoli e utilissime funzioni, che soddisferanno le richieste e le aspettative di un’ampia gamma di utenti. Il ZV 40 infatti oltre che un ottimo telefono, è anche un perfetto riproduttore musicale e una discreta “macchina fotografica” grazie alla fotocamera da 1,3 megapixel e ad uno schermo da 262 mila colori che consente una visualizzazione delle foto in maniera ottimale.

Il cellulare è di tipo dual mode, in quanto permette la connessione GSM e UMTS, utile per effettuare video chiamarte e navigare su internet ad alta velocità . Le sue misure sono le seguenti: 90 mm di altezza, 45 di larghezza e 23 di profondità , mentre il peso, batteria inclusa, è di 105 grammi. E’ dotato di apertura a conchiglia, con doppio display, infatti oltre a quello principale, di cui sopra, abbiamo anche quello esterno, più piccolo, con 64 mila colori e 80×64 pixel.

Incluso in dotazione, oltre ai vari cavi di connessioni col pc e gli auricolari stereo, troviamo una scheda di memoria di 64 mega byte, utile qualora volessimo espandere la memoria interna! Le funzioni di questo cellulare sono classiche ma sempre utili, quali sveglia, riproduttore audio/video, vibrazione, orologio con modalità  fuso orario, convertitore di valuta e possibilità  di mandare (oltre ai soliti sms ed mms), anche email.

Una pecca dei Samsung, è quella di non avere installato un sistema operativo: mi spiego, a differenza di un nokia, su un Samsung non si può installare direttamente un gioco o un programma con estensione .sis o .jar, ma per fare questo si deve ricorrere ad una procedura piuttosto complessa e utilizzabile quindi solamente da utenti esperti.

samsung-sgh-zv40-2g

Tra l’altro, dopo averla testata personalmente, posso garantirvi che oltre ad essere molto complicata, non offre nemmeno ampie garanzie di successo, in quanto certi giochi sono stati sviluppati per nokia e in altri cellulari vengono riprodotti con difetti grafici o altri errori. In definitiva, lo ZV 40 rimane il giusto mix tra tradizione e innovazione, unendo le potenzialità  di un ottimo telefono ad un altrettanto felice reparto multimediale che ci consentirà  di non annoiarci mai e interagire col mondo esterno in maniera facile e divertente.


Lascia un commento.

Bambine