Hop On: il cellulare concorrente di iPhone?

Telefono cellulari

autoredi data27 Novembre 2008 - 12:11 commentiNessun commento 1161 letture

Hop On: il cellulare concorrente di iPhone?

Come tutti ormai saprete bene, il cellulare in assoluto più venduto in questo periodo è lo iPhone, un gioiellino che viene fresco fresco da casa Apple e che ha la straordinaria capacità  sia di avere uno schermo touch screen (niente più impazzimenti vari a premere quei piccoli e fastidiosi bottoncini!) che di integrare completamente tutte le funzionalità  iTunes che sono quelle, per chi non lo sapesse, che danno la possibilità  al cliente di ascoltare liberamente la musica che si ha nel proprio iPod. Insomma, non ci stupisce che un oggetto del genere sia ancora in vetta alla classifica nonostante sia passato un po di tempo e sebbene costi così tanto (non si può certo dire che lo iPhone sia venduto ad un prezzo popolare!).

In questa sede, però, vorremmo momentaneamente tralasciare il discorso iPhone e i suoi eventuali difetti che ci hanno spinti a non acquistarlo nonostante sia ormai un oggetto di moda e di tendenza più che di alta tecnologia, perché il discorso centrale di questa recensione è quello di presentarvi in anteprima assoluta un cellulare che si dice già  concorrente prossimo dello iPhone e mira a volerlo spoderstare dal trono con le sue caratteristiche ritenute già  da adesso vincenti. Noi per adesso non ci vogliamo sbilanciare in considerazioni in merito anche perché non abbiamo ancora visto questo oggetto, ma vi vogliamo comunque dare una serie di informazioni che ci auguriamo possano esservi utili.

Per prima cosa questo cellulare sarà  della marca Hop On, un brand abbastanza nuovo e poco conosciuto qui in Italia (almeno per il momento!). Tutti i cellulari della Hop On nascono, di fatti, dal desiderio di rendere il telefonino un oggetto multimediale al passo coi tempi, che permetta al suo fortunato possessore di fare un sacco di cose con pochissimi passaggi. Il vantaggio di avere un concorrente sarà  forse quello di vedere il prezzo dello iPhone scendere in maniera ben visibile, ma non solo questo. Naturalmente si avrà  più scelta anche se alla fin fine non vediamo tutte queste differenze (a livello di funzionalità ) tra i due oggetti in questione.

Prima di chiudere questa breve, ma ci auguriamo esaustiva preview, vorremmo darvi alcune caratteristiche tecniche relative ai nuovi cellulari di Hop On che verranno proposti sul mercato mondiale a brevissimo. Lo schermo sarà  naturalmente touch screen (non poteva davvero essere altrimenti!), avrà  bal bellezza di ben 262000 colori. Naturalmente sarà  integrata anche una fotocamera (e videocamera, anche se i filmati che può riprendere non sono di alta qualità ) a 2 mega pixel oltre che un player mp3 degno di questo nome. Tutto questo vi verrà  offerto a 300 dollari, prezzo di mercato, anche se qui, con tutte le speculazioni che ci sono, siamo certi che un cellulare Hop On non costerà  meno di 300 euro. Aspettare per credere!


Lascia un commento.

Bambine