Telefono cellulare PDA Eten Glofiish X500+: un palmare davvero ok!

Pc Palmare PDA Telefono cellulari

autoredi data20 Gennaio 2009 - 21:01 commentiNessun commento 1586 letture

Telefono cellulare PDA Eten Glofiish X500+: un palmare davvero ok!

eten-glofiish-x500

Scusate la mia ignoranza, ma prima di ieri (ovvero da quando l’ho visto sul bancone dei telefoni al centro commerciale) non avevo nemmeno idea che esistesse il produttore Eten…
Ne sono rimasto davvero colpito dall’estetica, ma anche dalle funzioni ed ho deciso quindi di fare una piccola recensione di un grande palmare “sconosciuto” (almeno per quanto riguarda me!).

Si presenta di un nero opaco che lo rende particolarmente elegante a cui si aggiunge uno spessore davvero ai limiti dell’impossibile che lo esalta nella sua particolare sottigliezza.
Come la maggior parte dei palmari, dispone anch’esso di sistema operativo Windows Mobile ma che vanta un processore Samsung.

La multimedialità  non è eccezionale come vedremo successivamente, ma le funzioni garantite dal nuovo Glofiish X500+ sono molte.
Eten a sfornato un palmare davvero ok!


Dimensioni:

Il Glofiish X500+ ha un’altezza di 113 mm, una larghezza di 59,5 mm ed uno spessore di 15,5 mm.
Per quanto riguarda il peso, 146 grammi.

< Display:

Il dispositivo dispone di un display full touchscreen a pressione da ben 2,8 pollici di 480 x 640 pixels in grado di visualizzare solamente 65 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Il Glofiish X500+ è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) ma curiosamente non supporta le tecnologie ad alta velocità  di trasferimento quali Hsdpa e Umts che per il prezzo a cui viene venduto mi sembra una limitazione mostruosa.

Come sistema operativo dispone di Windows Mobile della serie Pocket Pc edizione Professional il quale è eseguito da un processore Samsung versione S3C2442 da ben 400 Mhz. Il tutto è alimentato da una batteria al litio da ben 1530 mAh che ci regala un’autonomia di 300 minuti in conversazione ed in standby di 240 ore.

Infine concludiamo dicendo che ha una memoria interna pari a 64 Mb espandibile tramite Micro Sd da inserire nell’apposita slot.

_ec78-eten-glofiish-m700-pocketpc

Multimedialità  e Connessioni:

Il Glofiish X500+ è dotato di una fotocamera da 2 megapixel integrata di zoom digitale 4x e flash. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels.
Il browser è pesantemente limitato dalla connettività  di cui dispone il telefono e quindi poco utilizzabile. Buono è senza ombra di dubbio l’inserimento del gps.

La connettività  come ci si poteva aspettare è più che completa, presenza del Bluetooth 2.0 stereo, dell’Irda (infrarossi), della porta Usb e Wi-fi 802.11 b/g.

Giudizio e Voto finale:

Criticabile è senz’altro la scelta di non inserire la tecnologia Hsdpa che sicuramente avrebbe ingrandito di molto le capacità  lavorative di questo simil palmare.
Voto: 7-


Lascia un commento.