Telefono cellulare: Tutto sul Porsche Design P9521!
-
– Prefazione –
Dalla collaborazione di Porsche e Sagem nasce l’ eccellente Porsche Design P9521 caratterizzato da linee dure ma allo stesso tempo eleganti che nascondono all’ interno del device in questione una moltitudine di funzioni assai allettanti e divertenti .
Come prima peculiarità diciamo che è un modello swivel ovvero ha il display rotante di 180° che ci permette di orientare il telefono in modalità landscape ed offrirci un maggior rendering .
In secondo luogo troviamo l’ accelerometro con cui potremo divertirci a far ruotare continuamente l’ orientamento del display e che servirà soprattutto anche quando andremo a scattare foto o a riprendere filmati .
Ottima è la dotazione fornitaci , che comprende oltre agli accessori standard un auricolare stereo con comandi integrati ed un scheda Micro SD con cui potremo andare ad ampliare la memoria interna di soli 32 Mb .
Positiva risulta la parte audio / telefonica anche grazie all’ altoparlante integrato ma non è da trascurare l’ assenza del client email passando alla messaggistica .
Chicca finale , è il lettore d’ impronte digitali posto appena sotto il display che ci consentirà di utilizzarlo al posto del famoso codice PIN di sicurezza , ma anche per proteggere file importanti o segreti che non vogliamo condividere con nessun altro !!!
-
– 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –
1. Lettore d’ impronte digitali ;
2. Fotocamera ottima ;
3. Accelerometro ;
4. Display rotante ;
5. Prezzo !
-
– 5 Difetti e Caratteristiche Negative –
1. Assenza del 3G ;
2. Connettività un po’ limitata ;
3. Sistema operativo proprietario ;
4. Batteria ;
5. N. D.
-
– Relazione Tecnica –
– Dimensioni :
Il Porsche Design P9521 ha un’altezza di 91 mm , una larghezza di 48 mm ed uno spessore di 18,4 mm .
Per quanto riguarda il peso, 139 grammi .
– Display :
Il dispositivo dispone di ben 2 display , quello principale è un OLED da 2,2 pollici di 240 x 320 punti capace di visualizzare ben 260 mila colori e quello secondario è sempre un OLED da 1,15 pollici di 128 x 96 pixels con soli 65 mila colori .
– Caratteristiche tecniche :
Il Porsche Design P9521 non lavora nel campo 3G ma solo in quello Gsm su 3 frequenze differenti con l’ ausilio di protocolli Gprs ed Edge .
Come sistema operativo troviamo un OS proprietario che viene alimentato da una batteria al litio da 770 mAh in grado di sostenere il telefono per 210 minuti in conversazione e per 240 ore in standby .
-
– Funzioni Integrate –
– Multimedialità e Connessioni :
Ottima risulta la multimedialità . Il Porsche Design P9521 è dotato di una fotocamera da 3,2 megapixel che integra flash , zoom e anche messa a fuoco automatica . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels.
La connettività ci è offerta dal Bluetooth 1.2 e dalla porta Usb .
– Giudizio e Voto finale :
Inizialmente il prezzo avrebbe scoraggiato chiunque al suo acquisto a parte gli Abramovic della situazione poiché era superiore ai 1000 € .
Ieri con mia grande sorpresa , sfogliando il volantino di un grande e famoso centro commerciale l’ ho notato e guardando il prezzo sono rimasto basito … 200 € !!!
Voto : 10 !!!