4 Ever Best Friends – Per sempre migliori amici Giochi preziosi

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data29 Febbraio 2008 - 17:02 commentiNessun commento 2192 letture

4 Ever Best Friends

Giochi preziosi

Il valore dell’amicizia è uno dei valori più importanti che ci siano, imparare a conservare e coltivare un’amicizia è altrettanto importante del trovarla. Perché spesso si trova un amico ma non lo si sa tenere. Spesso per incomprensioni, o per futili motivi, si rischia proprio di perdere quella che era una splendida amicizia. E’ necessario che fin da piccoli si impari a mantenere quel bel equilibrio che si trova quando si ha un bel rapporto di amicizia, certo le incomprensioni possono esserci e spesso anche un litigio può fare bene, purché sia costruttivo e mai distruttivo.

Ma come si può imparare a gestire l’amicizia? Innanzitutto occorre che si seguano i propri sentimenti, sempre; poi è indispensabile sapersi rapportare e questa è una cosa che si può imparare. La Giochi preziosi ha ideato 4 Ever Best Friends, un gioco che si compone, come dice il nome stesso, di due care amiche, due migliori amiche per intenderci. Due deliziose bamboline una scura e una chiara, che condividono tutto.

Trovo che questo gioco sia veramente delizioso, il suo scopo non è solo quello di avere due bambole con cui giocare ma piuttosto quello di fare comprendere alla vostra bimba quanto sia importante il legame dell’amicizia. Le vostre piccola potranno giocare con 4 Ever Best Friends inventando tante belle storie, e voi potrete giocare con loro, usando proprio le bambole per insegnare loro quale sia il modo migliore di comportarsi nelle varie situazioni, ad esempio quando c’è un’incomprensione.

Potete, attraverso le due bambole amiche, insegnare loro quanto sia importante la sincerità nell’amicizia, quanto sia importante la lealtà e quanto sia importante a volte aiutare a sdrammatizzare i problemi degli altri senza però perdere di vista la soluzione. Addirittura la vostra bimba si immedesimerà nelle bambole e simulerà, magari, situazioni realmente accadute, oppure inventeranno e la loro fantasia si scatenerà. Le bambole 4 Ever Best Friends sono molto carine e molto ben vestite, piaceranno moltissimo alla vostra bimba che magari se vorrà potranno addirittura regalarne una alla propria amica del cuore cosicché possano ritrovarsi per giocare insieme.

Nella confezione ci sono, inoltre, tanti accessori che le vostre piccole potranno usare per creare nuove situazioni di gioco, ad esempio c’è il necessario per pettinare le due bambole, così le vostre piccole potranno divertirsi acconciando magari le due bambole uguali. Inoltre uno speciale regalo da Giochi Preziosi, due bellissimi braccialetti, uno per la vostra bimba e uno per la sua più cara amica. Quando si è bambini si sa anche un braccialetto può diventare un simbolo importante, un portafortuna o il segnale di un bel legame di amicizia e, quindi, vedrete che la vostra piccola apprezzerà molto il fatto di trovarne nella confezione addirittura due.

Analizzato l’aspetto educativo e l’aspetto del divertimento, certamente aspetto prioritario quando si parla di giocattoli, passiamo ad analizzare il costo. Il prezzo di 4 Ever Best Friends è di circa 28 euro, direi senza ombra di dubbio che può essere considerato ottimo il rapporto qualità prezzo vista la miriade di aspetti positivi dell’articolo in primis la valorizzazione del grande valore chè è l’amicizia.


Lascia un commento.

Bambine

ffff