L’Allegra cucina

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data29 Febbraio 2008 - 17:02 commentiNessun commento 1559 letture

L’Allegra cucina

L’Allegra cucina

Per le nostre future cuoche che hanno intenzione di preparare prelibatezze di ogni tipo, che, indipendentemente dal lavoro che faranno, considereranno la cucina il loro regno, la Giocheria ha ideato un set professionale composto da un nuovissimo set di pentole, tegami ed accessori in acciaio, undici pezzi esclusivi straordinari con i quali le vostre piccole potranno davvero sbizzarrirsi con voi mamme in cucina. L’Allegra cucina è adatta alle bimbe con un’età dai 4 anni in su.

Mentre loro si divertiranno a cucinare voi potrete insegnare loro tante cose che torneranno utilissime, ad esempio voi potete, mentre a vostra volta cucinerete, fare cucinare più o meno le stesse cose alle vostre piccole (compatibilmente con la difficoltà), in questo modo alle vostre bimbe resteranno impressi i vari passaggi delle ricette in maniera ben chiara. Nella realizzazione delle varie ricette, oltre gli ingredienti, sono altresì importanti gli strumenti per la lavorazione, sarebbe infatti un disastro ad esempio cuocere le lasagne con una teglia sbagliata o un dolce tipo ad esempio come la Mantovana, che deve lievitare parecchio, con una teglia da pizza. Occorre inoltre avere dimestichezza con gli utensili e soprattutto sapere bene cosa serve a cosa.

Quante di noi si sono trovate a vivere sole o con un compagno pensando che mestolo bucherellato servisse per le meches ai capelli! Le vostre bimbe potranno invece fin da piccolissime avere la padronanza di tutti i mille utensili da cucina, e potranno quindi usare l’arnese giusto per ogni evenienza. L’Allegra Cucina vuole proprio rendere allegro il rito del cucinare, così come dovrebbe essere. Cucinare è un’arte e dovrebbe, anche per i meno esperti, essere rilassante, divertente, creativa mai dovrebbe rappresentare un peso o una noia e, per far si che questo avvenga, occorre miscelare fantasia e competenza, intendendo, per competenza, non professionalità vera e propria ma per lo meno padronanza. Le vostre bimbe giocando con L’Allegra cucina acquisiranno quella disinvoltura e padronanza indispensabili in cucina, perché in cucina non si creano solo semplici portate ma si crea un qualcosa che si ha in testa o nel cuore.

Si mette nel piatto tutta la fantasia e attraverso il piatto cucinato si può parlare, si possono dire tante cose (infatti la scena classica di due persone che hanno litigato è quella della cena non preparata o di un piatto misero misero) e avere gli strumenti per poterlo fare è straordinario. E allora fin da bambine insegnate alle vostre figlie quanto sia bello cucinare, insegnate loro che la cucina è una tradizione, un’arte, un modo di comunicare, oltre naturalmente una necessità vera e propria.

Cucinate con loro, e, tra vestiti impiastricciati di farina, uova rovesciate e tanto divertimento, impareranno che in cucina non si creano solo dei semplici piatti ma si creano dei messaggi, delle piccole opere d’arte. L’Allegra cucina è confezionata in una bella grande scatola con le stoviglie bene in vista, il costo è intorno alle 18 euro, direi che per l’alta qualità del prodotto è da considerasi ottimo il rapporto qualità prezzo. Chissà magari arriverà il giorno in cui sarete voi a chiedere alla vostra piccola: cosa c’è per pranzo?


Lascia un commento.

Bambine

ffff