Timbrimpara
Il gioco è qualcosa di indispensabile per lo sviluppo psicomotorio della vita del bambino, è il gioco che fornisce tutte le informazioni necessarie allo sviluppo infantile, è il gioco che fa da ponte con la vita, è importantissima dunque la scelta del gioco. Occorre dunque porre nella scelta del gioco un’attenzione particolare, cercando di sfruttare al meglio, per ogni articolo che si acquista, le possibilità di crescita che può offrire. La Disney ha messo a punto Timbrimpara Disney un gioco che permette al bambino di imparare a conoscere le lettere dell’alfabeto giocando con i timbri. Winnie the Pooh l’orsetto tanto amato dai bambini guiderà i piccoli attraverso l’apprendimento.
Il gioco è adatto ad una fascia di età che va dai 4 ai 7 anni, periodo durante il quale il bambino avrà modo di iniziare, durante l’età prescolare, ad allenarsi a scrivere per poi continuare dopo a perfezionarsi e a colorare le tante schede colorate. La confezione comprende infatti tanti timbri, le schede e cinque pennarelli colorati per imparare divertendosi.
Il bimbo con Timbrimpara Disney svilupperà una serie di nozioni e sensi. In primis la manualità usare i timbri oltre a divertirlo parecchio alimenterà la coordinazione dei movimenti, poi inizierà ad imparare il meccanismo della scrittura grazie, appunto, alle lettere dell’alfabeto che inizialmente possono essere usate singolarmente, successivamente possono essere usate per scrivere semplici parole, poi possono invece essere usate in modo più complesso per comporre, ad esempio, frasi intere. Il bimbo inizierà a colorare le schede quindi si divertirà con i pennarelli colorati. E questo scatenerà la sua creatività che sappiamo quanto sia importante in un bambino.
Quanto piaccia ai bimbi colorare è risaputo, dunque per loro sarà certamente una sorpresa poter sbizzarrirsi dando colore alle schede, voi potete indicare loro i colori da usare cosicché abbiamo una corretta percezione della realtà , potete insegnare loro i colori primari e secondari, potete insegnare loro ad accostare i diversi colori per formare le ombre o le parti più scure. Le possibilità di gioco sono perciò molteplici e, vista l’ampia fascia di età alla quale il gioco è rivolto, possono essere svolte con differenti livelli di “difficoltà ”. Inoltre quando le schede saranno tutte coloratissime si può collegarsi ad internet, scaricare e stampare le nuove schede con cui giocare quindi il gioco può considerarsi “infinito”.
Timbrimpara Disney è confezionato in una bella scatola colorata con l’orsetto più amato dai bambini in primo piano e costa 15 euro, direi che il rapporto qualità prezzo può considerarsi ottimo vista la quantità di attività che si possono svolgere con questo gioco, considerata la ampia fascia di età a cui si rivolge e che può quindi, sia coinvolgere due fratellini di età diverse, sia un bimbo solo ma per più anni. Voi genitori potete affidarvi in tutta tranquillità all’esperienza Disney, acquistate per i vostri bambini con tutta sicurezza Timbrimpara Disney, perché come è vero che giocando si impara è altrettanto vero che timbrando si impara.