Focus Junior Discovery Animali del Mondo

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data4 Marzo 2008 - 16:03 commentiNessun commento 3190 letture

Focus Junior Discovery Animali del Mondo

Focus Junior Discovery Animali del Mondo

La Lisciani, azienda leader per quanto riguarda i giochi didattici, ha messo a punto una bellissima linea di giochi, tra questi, un gioco divertentissimo e molto valido, è rappresentato da Focus Junior Discovery Animali del Mondo. Il gioco consiste nella realizzazione di un puzzle didascalico che porterà i vostri bambini alla scoperta del meraviglioso mondo degli animali. Tanti gli aspetti educativi di Focus Junior Discovery Animali del Mondo. In primis il gioco in sé, quindi tutte le qualità ormai risapute rispetto alla realizzazione dei puzzle. Comporre un puzzle è un gioco molto interessante che sviluppa tutta una serie di sensi.

La manualità che deve certamente essere allenata, la capacità di selezionare i colori, la pazienza, arma indispensabile per la composizione di un puzzle, la capacità di logica che porta il bambino a scegliere i pezzi a seconda della possibilità di incastro, la memoria visiva che spesso porta a trovare un pezzo al primo colpo solo perché si è visto prima. In secondo luogo il gioco insegnerà ai bambini una serie di importantissime nozioni. Quanto i bimbi siano attratti dagli animali è risaputo e quanto sia importante alimentare e soddisfare la curiosità dei bambini con informazioni e nozioni corrette è altrettanto noto.

Le didascalie all’interno dei pezzi porteranno i bimbi ad impegnarsi nella realizzazione del puzzle per trovare quella risposta o quella informazione su un determinato animale. Voi potete di vota in volta aggiornare i bimbi ed informarli sul luogo dove ogni animale vive, su cosa mangia, sulle sue abitudini. Il gioco è integrato con un interessante libretto illustrato con tante curiosità. I vostri bimbi sapranno tutto sul fantastico mondo degli animali, impareranno ad amare ancora di più il mondo degli animali, insegnare il rispetto di tutte le specie è qualcosa di importantissimo per i bambini che, amando gli animali, non potranno non avere il rispetto per tutto ciò che li circonda. E conoscere è il primo passo per imparare ad amare.

Focus Junior Discoveri Animali dal Mondo è adatto a partire dai 6 anni, età nella quale il bambino inizia lo scambio di informazioni con i compagni di classe, quindi importantissima e delicatissima fascia di età durante la quale il cibo per la mente rappresentato dal gioco è indispensabile. Focus Junios Discovery Animali dal Mondo ha un costo di circa 15 euro, direi che per le tante qualità che il gioco offre può considerarsi ottimo il rapporto qualità prezzo. Una volta composto il puzzle potrà abbellire le pareti della cameretta del vostro bambino che continuerà a sviluppare la sua memoria visiva osservando la sua opera.


Lascia un commento.

Bambine

ffff