Burattini a Guanto: Tante Storie con gli Animali della Fattoria

Burattini a Guanto: Tante Storie con gli Animali della Fattoria

Il Natale scorso all’asilo di Mattia hanno organizzato una divertente recita scolastica in cui i protagonisti erano delle simpatiche marionette realizzate dai bambini stessi….Devo ammettere che per me e le altre mamme è stato sorprendente vedere i nostri figli alle prese con i Burattini: coinvolgente ed estremamente divertente questo modo di fare teatro ha appassionato Mattia ed i suoi amici ed è per questo che ho acquistato per il mio novello artista questo bellissimo Set di Burattini……

Burattini a Guanto: Tante Storie con gli Animali della Fattoria

Realizzati in morbidissimo panno di ottima qualità  questi Burattini a Guanto ricalcano le sembianze di 5 simpaticissimi Animali della Fattoria…. Comodissimi da indossare questi dolcissimi amici grazie alla loro particolare consistenza si adattano perfettamente alle mani dei vostri bimbi per cui sarà  loro possibile animarli con estrema facilità  e renderli così i protagonisti di bellissimi storie dando sfogo alla loro fantasia con mille interpretazioni del tema!!!!!!

Parlandone con un amico pediatra mi ha detto che il gioco con bambole e burattini permette ai bambini di trasporre all’interno della storia rappresentata i loro sentimenti, le loro credenze e i loro stati d’animo per cui è molto importante stimolare queste modalità  di gioco per comprendere meglio ciò che avviene nel loro mondo interiore, spesso i bambini hanno difficoltà  ad esprimere i loro sentimenti e giochi del genere possono dare importanti indizi in merito al loro sviluppo emotivo…

I Personaggi contenenti in questo Set di Burattini sono 5 ed appartengono tutti al regno animale: una dolce ochetta, un fortissimo asinello, un tenero agnellino, una graziosa mucca ed un simpatico coniglietto…. Alti 20 cm circa gli Animali della Fattoria sono molto graziosi e permetteranno ai vostri bambini di lanciarsi in mille e divertenti rappresentazioni dando sfogo a tutto il loro estro creativo…..

Il preferito di Mattia è l’agnellino che candido e morbidissimo è il protagonista di tutte le sue avventure, ormai lo porta anche a letto con Lui!!!! Realizzati in ottimo materiale questi graziosissimi amici sono lavabili in lavatrice a 30 gradi per assicurare a tutte noi mamme la massima igiene e nonostante io li abbia già  lavati 4 volte sono ancora nuovissimi!!

Il costo del kit è di 29 € ed esistono in commercio anche confezioni contenenti animali differenti (il Bosco, la Foresta), spesso andiamo in campagna dalla nonna e Mattia ha molta familiarità  con gli abitanti della fattoria ed è per questo che abbiamo scelto come amici di gioco questi personaggi….. La festa non finisce mai ed il mio bambino improvvisa per me sempre nuovi spettacoli a base di vocine strane, canzoncine e tanta allegria……

Lascia un commento