Telefono cellulare: Il meglio del Nokia 8800 Carbon Arte, la raffinata eleganza non ha confini…

Giocattoli Creativi ed educativi Telefono cellulari

autoredi data24 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 3171 letture

Telefono cellulare: Il meglio del Nokia 8800 Carbon Arte, la raffinata eleganza non ha confini…

8800carbon_arte_03_lowres

    – Prefazione –

L’ eleganza non ha né limiti né confini in casa Nokia . La casa costruttrice finlandese , numero al mondo , voleva mostrare ancora una volta la sua superiorità in campo estetico e non e ci è riuscita alla grande , realizzando un telefono a dir poco emozionante .

Non sarà sicuramente un oggetto comune che vedremo facilmente in giro per le nostre città , bensì sarà un device alquanto raro da osservare .

Esteticamente infallibile e sopra le righe , il Nokia 8800 Carbon Arte si presenta come uno slide phone con la parte scorrevole inferiore decorata da una texture in fibra di carbonio .


Il Nokia 8800 Carbon Arte
non è certamente per persone comuni (poveri noi!) bensì per gruppi di persone che adorano sfoggiare il lusso più sfrenato e fare invidia agli individui che ha attorno .

Vediamo un po’ cosa ci offre Nokia con questo nuovo Carbon Arte 8800 . Le funzioni non fanno numero , ma quelle inserite girano ottimamente almeno . Ottima la messaggistica che oltre ad offrirci sms ed mms , ci mette a disposizione anche un client Email ed un’ applicazione destinata all’ Instant messaging .

Un accenno anche alla parte telefonica , di cui possiamo parlare solo bene poiché il dispositivo reagisce bene sia alla ricezione e sia all’ invio della voce durante la chiamata . Un neo fastidioso è dato soprattutto dalla non presenza della camera secondaria (scelta molto dubbia che contrasta con la presenza dell’ Umts) .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Presenza dell’ Umts ;

2. Display ottimo ;

3. Fotocamera ben calibrata ;

4. Estetica raffinata ;

5. Materiali utilizzati .

nokia-8800-arte-and-nokia-8800-sapphire-arte-768833

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Assenza di camera secondaria ;

2. Prezzo ;

3. Memoria non espandibile ;

4. Assenza dell’ Hsdpa ;

5. N. D.

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Nokia 880 Carbon Arte ha un’altezza di 109 mm , una larghezza di 45,6 mm ed uno spessore di 14,6 mm .
Per quanto riguarda il peso , 150 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display OLED da 2 pollici di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare la bellezza di 16 milioni di colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Nokia 880 Carbon Arte viaggia su tre bande differenti in modalità Gsm e in Umts su una sola . Come sistema operativo dispone di un OS proprietario Nokia ed è alimentato da una batteria al litio BL-4U da ben 1000 mAh che garantisce un’ autonomia in conversazione di 200 minuti ed in standby di 300 ore . Per finire in bellezza affermiamo con orgoglioso che anche se il device non dispone di una slot per l’ espansione della memoria , ne ha una interna di ben 4 Gb .

nokia-8800-carbon-arte-1

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità e Connessioni :

Niente male è la multimedialità . Il Nokia 880 Carbon Arte dispone di una fotocamera da ben 3.2 megapixel che incorpora uno zoom digitale 8x . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels mentre per i video è di 640 x 480 pixels .

La connettività è abbastanza completa , notiamo la presenza del Bluetooth 2.0 stereo e di una porta Usb .

– Giudizio e Voto finale :

In questi casi si può parlare ben poco di rapporto qualità / prezzo , siamo di fronte ad uno dei pochi casi speciali in cui il telefono perde la sua funzione principale per essere sostituito da quella di rappresentanza .

Indi per cui , questa volta niente votazione da 1 a 10 !


Lascia un commento.

Bambine

ffff