Telefono cellulare: Tutto sul Sony Ericsson Xp1

Telefono cellulari

autoredi data24 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 2079 letture

Telefono cellulare: Tutto sul Sony Ericsson Xp1

sonimxp1_2

    – Prefazione –

Siete pronti alla guerra ? Bene allora munitevi del nuovo Sony Ericsson Xp1 , un vero e proprio dispositivo totalmente indistruttibile del quale vi sarà  diffcile sbarazzarvi difficilmente .

Infatti se appartenete a quella categoria di persone che amano cambiare continuamente il telefono in lassi di tempo brevi , avete sbagliato device , è assolutamente sconsigliato questo acquisto .

Vi chiederete il perchè … Ma non è difficile intuire sin da subito che il Sony Ericsson ha con sé una vera e propria armatura , come se fosse un cavaliere in guerra . Essa infatti permette diversi sistemi di sicurezza tra i quali vi sono l’ antigraffio , l’ antiurto e l’ antischizzi .

A fronte dei 250 € spesi , la dotazione ci ripaga per bene e ci offre : il carica batteria , la batteria , un gancio da cintura , manuali e cd rom e dulcis in fundo in un involucro a parte troviamo un auricolare Bluetooth targato Plantronics .

Pochi i delay ed i rallentamenti a cui andremo incontro anche perchè le applicazioni incluse risultano pressochè basiche . Il Sony Ericsson Xp1 non è quindi un oggetto fashon o chic da mettere in bacheca bensì un oggetto che svolge per bene il suo lavoro anche in situazioni estreme .

Le funzioni incluse anche se poche risultano ottime , soprattutto la parte audio che va a braccetto con le chiamate , le quali risultano chiare e senza disturbi particolari .

La messaggistica purtroppo è un po’ troppo scarna poiché ci permette di comporre solamente sms e messaggi vocali con l’ ausilio del beneamato T9 .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Indistruttibile ;

2. Ottimi materiali ;

3. Design originale ;

4. Ergonomico ;

5. Ricezione sopra la media .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Prezzo ;

2. Assenza della fotocamera ;

3. Assenza lettore multimediale ;

4. Niente mms ;

5. Display povero .

sonimxp1

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Sony Ericsson Xp1 ha un’altezza di 113 mm , una larghezza di 50 mm ed uno spessore di 22 mm .
Per quanto riguarda il peso , 128 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display TFT 128 x 160 pixels in grado , purtroppo , di visualizzare solamente 65 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Sony Ericsson Xp1 lavora in tre bande differenti ma solo in Gsm . Il sistema operativo predisposto è un OS proprietario il quale è alimentato da una batteria al litio da ben 1100 mAh che assicura una durata in conversazione di 300 minuti e in standby di 200 ore .

Come possiamo vedere anteriormente non vi è alcuna camera ma possiamo trovare lateralmente una slot in cui potremo alloggiare memorie Micro SD che andranno ad ampliare la ristretta memoria interna di soli 8 Mb .

sonim-xp1-mobile-phone

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

La multimedialità  risulta pienamente scarsa . Il Sony Ericsson Xp1 non è dotato di una alcuna fotocamera . Troviamo però un’ alta personalizzazione delle suonerie , un ottimo servizio di Push to Talk e dei giochi davvero divertenti supportati dalla tecnologia Java J2ME .

La connettività  offertaci è alquanto dignitosa , troviamo il Bluetooth 2.0 e la porta Usb .

– Giudizio e Voto finale :

Direi che il rapporto qualità  / prezzo è un pochino svantaggioso , in questa fascia di prezzi possiamo trovare ad occhi chiusi un compromesso migliore …

Voto : 6 +


Lascia un commento.

Bambine