• Categoria dell'articolo:Giochi Chicco

Fattoria parlante

Fattoria parlante Chicco

La Fattoria parlante della Chicco è un gioco educativo ed interattivo che insegna il bambino diverse parole e frasi, lettere e numeri, il tutto enfatizzato con simpatici animaletti che lo accompagneranno nel suo percorso didattico. Il bimbo comincerà  a riconoscere i nomi e i versi degli animali, i colori, i numeri, attraverso ben 4 modalità  di gioco. con gradualità  il bimbo potrà  sperimentare e divertirsi con le parole arricchendo le sue capacità  linguistiche mnemoniche.

Il gioco è bilingue, infatti la stessa frase la comunicherà , con la semplice pressione del relativo tasto, in lingua inglese. Sarà  sufficiente ruotare l’apposito selettore per scegliere la seconda lingua e ricominciare a giocare per imparare i vocaboli già  appresi nella lingua madre. Il bambino così verrà  stimolato ad avvicinarsi in modo giocoso ed informale alla scoperta di una lingua straniera.

Ho acquistato questo giochino per il mio bimbo che comincia con le sue prime “paroline”, lo diverte moltissimo, soprattutto la presenza dei simpatici animaletti. Ce ne sono proprio tanti: c’è il simpatico uccellino, l’orsetto, il leone, la pecora, il coniglietto, il maialino, il pulcino, il sole ed un simpatico trattore che guida un grazioso orsacchiotto. Il gioco è allegramente colorato, il bambino troverà  tutte le tonalità  più vivaci per il suo gioco a suon di musica e luci. La base dell’articolo è caratterizzata da diversi tasti multifunzione.

Ci sono i tasti riguardanti i numeri e le lettere. Il vostro bambino così comincerà  ad assimilare le prime basi del suo linguaggio. E’ importante affiancare il bambino nel suo percorso didattico, riuscirete così a garantirgli tutto l’interesse per questo splendido articolo. Io lo faccio sempre, trovo interessante seguire i progressi di mio figlio e mi piace stare al suo fianco e insegnargli a giocare. Ci divertiamo molto insieme. Trovo che questo prodotto sia realizzato in materiali di ottima qualità , molto resistente e solido. E’ allegramente colorato e studiato nel minimo dettaglio. Se vi recate nei punti vendita Chicco, troverete al loro interno, fantastici giocattoli realizzati ad hoc per ogni bambino.

Avrete una vastissima scelta di articoli sempre più raffinati e dotati di tecnologia avanzata ma il tutto a prova di bambino. Scegliete anche voi, per il vostro bambino, un articolo davvero eccellente e adatto alla sua età  … Grazie alla loro resistenza potrete così contare sulla duratura del giocattolo. Devo ammettere che tutti i giochini, acquistati con pochi euro al mercato, al mio bambino sono durati davvero pochissimi minuti!

Fattoria parlante Chicco

Occorre che fin da piccoli i bambini imparino ad avere un bel rapporto e a conoscere gli animali, generalmente gli animali appaiono spesso nei giochi per bambini proprio perché i bimbi sono attratti dalla realtà  della fauna, incuriositi dalla bellezza di gatti, mucche, cavalli, papere. Questo amore per gli animali, che sembra essere intrinseco nella natura umana e che, purtroppo troppo spesso si perde, va coltivato e nutrito. Occorre alimentare nei bambini l’amore per gli animali ed alimentare altresì la curiosità  per le loro caratteristiche, insegnare loro cosa mangiano come si comportano e come noi dobbiamo comportarci con loro. E allora perché inizino a conoscere il fantastico modo degli animali, cosa di meglio che regalare loro la bellissima Fattoria Parlante ideata da Mattel?

Si tratta di un gioco molto stimolante grazie al quale i bimbi svilupperanno una serie di attività  fondamentali. In primis la manualità , attivando una simpatica leva che ha la forma di lumaca gialla sorridente i bimbi metteranno in moto una freccia con all’interno il simpatico contadino della fattoria e laddove la freccia si fermerà  una voce indicherà  sia il nome che il verso dell’animale corrispondente. Gli animali sono tanti c’è il coniglio, il gatto, l’oca, il tacchino, il topo, la capra, il gufo, il pulcino, il gallo, il maiale, la pecora, il cane, la rana, il cavallo, la papera e la mucca tutti rappresentati nel loro habitat intenti in una loro attività , la pecora sta saltando la staccionata, il cane gioca con il suo osso, la papera sguazza nel laghetto, il pulcino è appena uscito dall’uovo, il topo è all’ingresso della sua tana. Ma il gioco non consiste solo nell’ascoltare, c’è altresì la funzione quiz, ovvero il contadino farà  ascoltare il verso dell’animale e starà  al bambino trovare l’animale corrispondente, oppure semplicemente chiederà  di trovare un animale e, se il bimbo non lo troverà  subito, darà  lui un suggerimento facendogli sentire il verso.

I bimbi si divertiranno ad azionare la leva, a girare le pagine (perché le pagine con raffigurati gli animali sono due), a riconoscere gli animali e i loro versi e con il tempo a ripetere i nomi ed i versi degli stessi. Il gioco è coloratissimo una vera manna per gli occhi dei vostri bimbi, accanto ad ogni animale c’è scritto in stampatello e ben visibile il nome di ciascuno, con il tempo ascoltando il nome dalla voce del contadino i bimbi assoceranno il nome alla scritta e si metterà  in modo il meccanismo della lettura e della scrittura. E’ inoltre possibile ascoltare una deliziosa e divertente canzoncina, sempre che il contadino lo ritenga opportuno, d’altronde è lui che governa la fattoria e quindi è anche lui che decide. Se avrete la possibilità  un domani di portare i vostri bimbi a visitare una vera fattoria i bimbi rapporteranno e confronteranno ciò che hanno avuto modo di imparare dalla Fattoria Parlante con la realtà .

La Fattoria parlante è un gioco che divertirà  i vostri piccoli, darà  loro modo di imparare, divertendosi, tante nozioni importanti, di sviluppare il linguaggio e la capacità  visiva e soprattutto di conoscere il fantastico mondo degli animali questa è una base importante perché i piccoli possano amare e rispettare tutti gli esseri viventi. E’ una lezione importante, chi rispetta gli animali rispetta se stesso e gli altri e da grandi i vostri bimbi si ricorderanno che hanno imparato a parlare anche grazie ad un gatto e ad un pulcino.

Questo articolo ha un commento

  1. Marina

    salve vorrei sapere il prezzo e come acquistare la fattoria parlante sul vostro sito.

    cordiali saluti

Lascia un commento