0-3 Mesi – Palestra duo della Chicco

Giochi Chicco

autoredi Rauldata9 Novembre 2007 - 03:11 commentiUn commento 8585 letture

Palestra duo Chicco

Palestra duo Chicco

Per uno speciale evento, il battesimo del mio bambino, ho richiesto esplicitamente questa bella palestrina Chicco. L’uso di una palestrina per stimolare il mio bambino, me l’ha consigliata il pediatra. Mi ha spiegato accuratamente l’importanza di coinvolgere e stimolare le attività psicomotorie del neonato, dalla nascita fino al compimento del secondo anno di vita il bambino attraversa il periodo senso-motorio, caratterizzato da giochi d’esercizio che gli consentono di muoversi, esplorare, gettare e cercare, il genitore dovrà cercare di stimolare questa esercitazione in modo che il bambino attraversi questo “cammino” con tutti gli strumenti necessari e soprattutto con l’armonia ed il coraggio che gli infonderà una persona adulta al suo fianco.

Così mi sono subito messa alla ricerca di una palestrina per il mio dolce tesoro. Tra tutti gli articoli visionati, ho trovato perfetta e rassicurante questa Palestra Duo della Chicco. La trovo molto completa ed accessoriata, vivacemente colorata e realizzata in materiali di ottima qualità molto saldi e resistenti.

La palestra Duo della Chicco offre ben due posizioni di gioco perché è stata studiata in modo che possa avere due inclinazioni. La commessa del negozio, autorizzato alla vendita di giocattoli Chicco, mi ha spiegato con molta gentilezza le sue finalità: A partire dai tre mesi di vita, il bambino è atto a giocare a pancia in su movendo le braccia e le gambe.

Con i suoi piedini sperimenterà l’attività posta sulla base della palestra. Dai cinque mesi, il bambino giocherà a pancia in giù compiendo quei movimenti che favoriranno lo sviluppo dei muscoli della schiena e del collo. Infine quando sarà più grandicello, dai 9 mesi in su, potrà giocarci comodamente nella posizione da seduto. Ma non è finita qui, perché il pannello elettronico centrale della palestra Duo Chicco si può appendere anche al lettino … a furia di giocarci, si stancherà e si appisolerà direttamente sul suo comodo lettino! Questa palestrina accompagnerà le diverse fasi di crescita del mio bambino. E’ vivacemente colorata e sistemata in cameretta devo dire che tinge la stanza del mio piccolo di tanta allegria!

Trovo che questi articoli siano una ottima idea regalo, tutti i pediatri consigliano l’acquisto di una palestrina, quindi se volete fare un regalo bello, utile e a prova di bambino tenete presente la palestrina duo della Chicco … sarà sicuramente molto gradita sia al piccolo bebè che per la sua mamma che si diletterà a seguire con gran ammirazione tutte le tappe del suo piccolo.


Un Commento a “0-3 Mesi – Palestra duo della Chicco”

  1. francesca ha scritto:

    vorrei saere quanto costa la palestrina duo


Lascia un commento.

Bambine

ffff