• Categoria dell'articolo:Giochi Chicco

Tartaruga Dondolina

Tartaruga Dondolina

Chi va piano va sano e va lontano….questo è uno dei principali insegnamenti che occorre dare ai bambini, la fretta è cattiva consigliera, questo è un altro valido motto da inculcare nelle menti dei nostri bambini, i passi vanno fatti uno alla volta, ecco un altro sano principio da adottare. Il denominatore comune di ognuno di queste proverbiali perle di saggezza potrebbe essere rappresentato dal quel fantastico animale che è la tartaruga. Chi più della tartaruga è simbolo di calma, pazienza, lentezza, ma non in quanto pigrizia o inefficienza, ma in quanto parsimonia? Le tartarughe sono animali meravigliosi, in particolar modo quelle di terra che, con la loro casetta sulle spalle, compiono viaggi lenti ma lunghi quanto i loro letarghi.

La Chicco, prendendo appunto spunto da questo simpatico animale, ha ideato Tartaruga Dondolina, un gioco adatto nel periodo della prima infanzia dai 3 ai 9 mesi. Tartaruga Dondolina, articolo conforme, come tutti gli articoli Chicco, alle ultime normative europee sul giocattolo, è un gioco divertente e stimolante che svilupperà  le capacità  motorio-sensoriali del vostro bambino. Esteticamente si presenta come una buffissima tartaruga con un muso giallo divertentissimo nel quale spiccano due occhini ed un sorriso che sprigiona allegria. La sua corazza ovvero la sua casa, è di un verde brillante, le sue zampe sono di un arancione acceso.

Tartaruga Dondolina aldilà  dell’apprezzabilissimo aspetto estetico ha la particolarità  di muoversi, suonare ed emettere luci brillanti. Si tratta infatti di un gioco elettronico, azionando gli appositi pulsanti, che stimoleranno la manualità  del vostro bambino, Tartaruga Dondolina, prende vita. Nelle “pareti della sua casa” (sulla corazza per intenderci) ci sono delle sfere rotanti, che si illuminano, producendo attraenti giochi di luci e colori. All’interno di alcune sfere ci sono delle palline colorate il cui movimento, attraverso la rotazione della sfera, produrrà  un suono che catturerà  l’attenzione del vostro bambino, la testa di Tartaruga dondolina, si muoverà  e un’allegra melodia divertirà  il vostro piccolo.

La particolare forma semisferica del gioco, fa si che anche da spenta Tartaruga Dondolina dondolerà  e se la si fa girare, si produrrà  quell’effetto trottola che tanto piace ai bambini. Il gioco funziona con batterie 3xAA che sono incluse, il porta batterie è posizionato nella parte inferiore della tartaruga ed è apribile solo con l’usilio di un cacciavite, quindi non c’è possibilità  che il bimbo possa aprire da solo. Il costo è di appena 12 euro, direi che considerati tutti gli aspetti positivi che questo gioco possiede, è da considerarsi ottimo il rapporto qualità  prezzo.

Quando i vostri bimbi non giocheranno più con Tartaruga Dondolina, questa potrà  comunque, fungere da bellissimo arredo per la scrivania dei vostri bambini, oppure essere riregalata (i materiali di cui è composta sono a prova di urto quindi è nata per durare nel tempo) per fare compagnia a cuginetti o altri bambini. In ogni caso, o dalle future scrivanie dei vostri bimbi o dalle camerette di altri bambini, Tartaruga Dondolina è destinata ad allietare i bambini almeno per un ottantina di anni, d’altronde, è risaputo, le tartarughe sono animali centenari.

Lascia un commento