Puzzle fattoria Mickey – Disney
I giocattoli rappresentano il fantastico mondo dei bimbi, attraverso le attività che ogni gioco propone il bimbo potrà oltre che divertirsi, apprendere nuove attività che renderanno sempre più completo il suo movimento, la sua creatività , la fantasia, la curiosità , le sue attività manuali, educative ecc.. Troverete in vendita una vasta gamma di articoli gioco dedicati ai bambini. Tutti i giocattoli sono stati realizzati tenendo conto di ogni fascia di età . Personalmente consiglio di attenersi all’indicazione dell’età onde evitare di fare un regalo troppo complesso o troppo semplice per ogni bambino. Il mio piccolo tesoro è attratto da tutti i simpatici personaggi delle fiabe Disney. E non solo … adora mettere insieme i pezzi del puzzle.
Una volta realizzata la sua creazione, io procedo con l’incorniciarla, così esposte sulla parete della sua stanza, avrà tutti i suoi bellissimi quadri creati grazie alla sua pazienza. Ecco perché quando ho visto questo articolo, ho pensato che fosse il giusto gioco per lui, così potrà avere i classici di Walt Disney in un colorato puzzle per tutto il suo divertimento. Questo puzzle “fattoria Mickey” è di ben 250 pezzi. L’articolo è destinato per una fascia di età tra gli 8 e 10 anni. Troverete in commercio tantissimi puzzle Walt Disney, con le stampe più belle dei personaggi delle fiabe. Adoro affiancare mio figlio nella sua attività preferita … è proprio appassionato nella realizzazione dei puzzle.
Quando è un po’ in difficoltà mi chiama e vediamo assieme di ragionarci su. Devo dire che si instaura una bella atmosfera, è rilassante ed impegnati nella soluzione ci facciamo sempre delle belle chiacchierate. Mi racconta la sua giornata scolastica, le sue nuove amicizie nel campo di calcio, mi chiede qualche consiglio e le mie opinioni … insomma … si parla un po’ di tutto … Puzzle fattoria Mickey – Disney è stato realizzato dalla Clementoni, e trovo che sia un ottimo prodotto, i pezzi del puzzle sembrano molto resistenti.
Sono sempre molto soddisfatta nell’acquisto dei prodotti Clementoni … trovo che siano i numeri Uno e sono tutti realizzati a regola d’arte! Consiglio vivamente questo articolo in quanto lo trovo davvero eccezionale. Trovo che i puzzle siano una originale idea regalo, in quanto stimoleranno la creatività , l’organizzazione e le attività manuali del bambino … e non solo … la famiglia si riunirà in una magica atmosfera … se scegliete le personalizzazioni Disney, l’atmosfera sarà ancor più entusiasmante, ve lo garantisco!
Puzzle che magia!
Per chi non ne può più dei soliti e ormai troppo di moda videogames, c’è l’opportunità di riscoprire un gioco che non perde mai il suo fascino: il puzzle. Sappiamo tutti che da bambini l’attività e la coordinazione manuale sono davvero importanti e il puzzle, oltre a questo, ti permette anche di allenare la mente perché presuppone di tenere in considerazione sia il particolare (che è il singolo pezzo) ma anche il quadro generale (la scena da raffigurare).
I puzzle della Clementoni sono davvero raccomandati in quanto rappresentano scene di cartoni animati (straordinari quelli con i personaggi di Walt Disney), protagonisti delle fiabe più belle, animali, paesaggi. Non corrono il rischio di essere ingoiati dai bambini (essendo di grande dimensione) e sono anche molto resistenti (quante volte è capitato di voler incastrare due pezzi che non stanno proprio insieme e di rompere, purtroppo, uno dei due?). Il puzzle è un gioco che potrebbe lasciare perplesso qualche bambino ma non disperate non dura per molto! Intorno al puzzle si crea sempre un’atmosfera di collaborazione, di confronto, di famiglia.
Il puzzle è un gioco molto rilassante che stimola il bambino sia all’interazione che al raggiungimento di uno scopo. Inoltre presuppone una capacità di organizzazione, di un raggiungimento di un metodo nel dividere i pezzi per colore, forma, incastro.
Questi puzzle della Walt Disney sono formati da 250 pezzi e sono destinati a bambini che hanno una fascia di età compresa tra gli otto e i dieci anni (ma non preoccupatevi perché ce ne sono per tutti i gusti e le età -comodamente indicate all’esterno di ogni confezione-). Consiglio vivamente di ritagliarvi il tempo per svolgere questo gioco con vostro figlio perché è un’occasione per conoscerlo un po’ meglio!
àˆ un gioco che può essere fatto al mare, al parco, sul balcone di casa, sul pavimento davanti al camino. Per quanto mi riguarda io ho appeso nella stanza di mio figlio tutti i puzzle che abbiamo fatto insieme ed è veramente qualcosa di unico e prezioso. Ancora oggi (ormai lui ha tredici anni) qualche volta torno a casa con un puzzle e lui è sempre lì con il sorriso in volto che crea spazio sul tavolo da pranzo!