Sapientino Casa di Topolino di Clementoni il gioco educativo che insegna numeri e tanto altro

Giocattoli Creativi ed educativi Giocattoli Unisex Giochi Disney

autoredi data20 Gennaio 2009 - 09:01 commentiNessun commento 4054 letture

Sapientino Casa di Topolino di Clementoni il gioco educativo che insegna numeri e tanto altro

sapientino-casa-topolino1

Nessuno a mio avviso riesce a trasmettere quel senso di casa, di tranquillità , di serenità , di allegria e di spensieratezza come chi vive nel magico mondo dei fumetti Disney. Non conta l’età , puoi averne sei, o venti o trenta o quaranta ma ogni volta che vedi i personaggi che vivono a Topolandia vieni catapultato in una dimensione dove onestà , sani principi, correttezza, amicizia, amore e senso della giustizia si respirano nell’aria e scorrono nelle vene.

E’ per questo che i personaggi Disney sono immortali e continuano nei decenni a restare icone indistruttibili. Ed è per questo che i bimbi di oggi li adorano così come i bimbi che eravamo noi qualche anno fa.

Il mio primo diario era di Topolino, lo ricordo ancora anche se, come si dice, da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Me lo comprò mi papà , appassionato lettore di Topolino, per il primo giorno della indimenticabile prima elementare. E vedere che Topolino, a distanza di anni, continua ad accompagnare sorridente ed onesto i bambini del 2000 nel loro percorso scolastico mi commuove parecchio e mi fa pensare che il detto “squadra che vince non si cambia” è proprio esatto.

La Clementoni lo sa bene, d’altronde è esperta nel settore bambini, e per quanto riguarda i giochi educativi ha messo a punto questo gioco che si chiama “Sapientino Casa di Topolino”, un colorato gioco che ha la sagoma del Topo più famoso del mondo che si pone l’obiettivo si stimolare il bambino all’apprendimento. Come? attraverso le schede e le tante attività .

Una penna magica segnala la risposta positiva o negativa con una spia di due colori diversi e dei messaggi sonori avvertono il bambino. Sapientino Casa di Topolino introdurrà  il piccolo nel mondo dei numeri, nel mondo dei colori, negli insiemi, nel concetto di spazio, tempo, dimensione, stimolerà  la memoria, il senso logico e la capacità  di osservazione.

Un gioco veramente completo adatto dai 3 ai 5 anni. Un periodo durante il quale il bambino sfrutterà  tantissimo questo gioco. Il tutto con il sorriso di Topolino, Paperino, Pippo e Minnie che, rassicuranti, accompagneranno il bambino nel meraviglioso mondo dell’apprendimento.

Sapientino Casa di Topolino ha un costo di circa 22 euro, soldi spesi bene senza dubbio perchè permettono di acquistare un gioco educativo completo, ben strutturato, divertente e coinvolgente. Un gioco che costituisce un valido supporto anche per i genitori che avranno un bell’aiuto da parte di Topolino e gli altri nell’insegnare i tanti concetti che il gioco si prefigge di insegnare.


Lascia un commento.

Bambine