Cubo Didattico di Cavallino il cubo per l’estate

cubo3

Voglia di mare, si sole, di spiaggia, voglia d’estate…dopo un inverno rigido come questo del 2009 abbiamo davvero tutti bisogno di riprendere le energie scaldati dai raggi del sole. Abbiamo voglia di sdraiarci sulle nostre sdraie e sentire il profumo della salsedine. Sentiamo la necessità  di immergerci nelle frizzanti acque salate e di sentire solo i rumori della spiaggia, anche quelli che spesso critichiamo d’estate. Tipo le risate, gli schiamazzi, le radioline, i discorsi da “sotto l’ombrellone”, le allegre grida dei bambini che giocano sulla spiaggia. Si, di questi tempi, con questo freddo ci andrebbe bene anche una spiaggia affollata.

Dai ormai ci siamo inzia il conto alla rovescia, la primavera è alle porte e non è certo inopportuno iniziare già  a parlare di vacanze e di mare. Quindi organizziamoci, il farlo ci farà  sentire più vicini alla bella stagione e ci farà  meglio sopportare questi ultimi tempi di inverno.

Dicevamo che in questo momento ci mancano anche i classici rumori della spiaggia d’agosto…vi do il giusto tempo per cambiare idea, certo se tutti avessero di che essere impegnati sotto l’ombrellone ci sarebbe un silenzio tale che si sentirebbero solo le onde del mare. Un attività  che può essere davvero considerato un impegno, per i bambini si intende, è costituita dal Cubo Didattico di Cavallino. Si tratta di un cubo con inserti per imparare i giusti incastri con le forme.

Un gioco ideato per la spiaggia ma che naturalmente va bene ovunque. Un gioco che misura cm. 14 x 14 x 13 e che dispone di tantissime forme da incastrare, tutte forme colorate: bianco, viola, blu, celeste, verde, giallo rosa.

Un gioco che terrà  davvero impegnati i vostri bambini e che, nel contempo, costituirà  oltre che un valido divertimento, un gioco didattico che darà  modo di sviluppare manualità , capacità  di logica, coordinazione dei movimenti, darà  modo di imparare i colori e le forme. Insomma un gioco semplice ma completo. La semplicità  che riesce ad insegnare tutta una serie di nozioni ed a sviluppare tutta una serie di capacità . Il Cubo Didattico di Cavallino ha oltretutto un costo molto basso, bastano infatti circa 10 euro per averlo!

Allora quando sarete impegnati a fare il sudoku sdraiati al sole, o a leggere le riviste gossip oppure un buon libro avrete la tranquillità  che il vostro bimbo sarà  impegnato con il suo Cubo Didattico di Cavallino e che mentre si diverte, impara.

Lascia un commento