Chitarra con microfano e asta

Giochi musicali

autoredi data14 Marzo 2009 - 00:03 commentiNessun commento 1557 letture

Chitarra con microfano e asta

chitarra-con-microfono-e-asta1

Questa simpatica chitarra sarà  un divertimento per chi la usa. Sembra una vera. E’ dotata di
microfono con asta
. La possono usare bambini e bambine. Ora veniamo alla descrizione. La forma
è ovale , termina in cima con due punte.

La cassa non è molto larga e nemmeno le due parti sono di spessore largo, comunque sono abbastanza per contenere il suono. Il colore è azzurro cielo. Il decoro è formato da una specie di appoggio color bianco; ed un adesivo ovale e prolungato con disegno di strisce e puntini rossi.

L’adesivo è di colore bianco-giallognolo. Dalla cassa in cima è sistemata la parte per produrre la musica. Essa è formata da una stecca un po’ lunga con termine a cono, di colore cenere. Sulla stecca sono incise le barre bianche per le note.

Sulla cima ci sono delle viti un po’ grosse. Queste viti hanno due funzioni : la prima servono per le corde per tenerle distese, la seconda per regolarne la posizione, cioè ben tese. Infatti pizzicando con l’apposito dente in dotazione esse emettono la musica prodotta seguendo le note.

La chitarra è dotata di cintura permetterla a tracolla quando si suona. Essa è fatta di materiale non pesante resistente agli urti ed anche il colore dato è innocuo. Per completare questo gioco musicale c’è un microfono. E’ formato da un piano a forma di tre piedi color azzurro.

Un’asta un po’ lunga colore bianco, con un piccolo cilindro azzurro in cima. L’appoggio del microfono è formato da un tubicino color azzurro piegato, su cui appunto viene messo il microfono. Color nero come il pezzetto di filo che si trova all’inizio dell’appoggio microfono.

Anche l’asta è composta dallo stesso materiale della chitarra. La chitarra e l’asta col microfono viene venduta in una scatola apposta con istruzioni . Il costo è di 24,90 euro.
E’ adatto ai bambini dai cinque anni in su fino a sette .

Con questo strumento il bambino impara le note e familiarizza con i strumenti musicali piccoli prima magari di passare a quelli veri se la passione della musica matura. La chitarra viene messa nella categoria dei giochi elettronici e del divertimento. Si trova sul sito : VENDITA GIOCATTOLI PER BAMBINI GPT.


Lascia un commento.

Bambine