Artù il Re Tamburo Clementoni

Artù il Re Tamburo Clementoni

Mia figlia è un ballerina nata, sente il ritmo e si muove disinvoltura estrema, si lascia trasportare dalla musica seguendone il tempo con un savoire faire da consumata danzatrice…in effetti sono molti i bambini che si esprimono con la danza ed i movimenti, il corpo da sempre è un potente mezzo di comunicazione che permette di parlare di se e dei propri sentimenti con estrema naturalezza ed i nostri piccoli cuccioli sono maestri nell’arte della Semplicità …..

A casa della cuginetta abbiamo visto questo bellissimo gioco della Clementoni e Sara non se ne staccava più per cui ho deciso di acquistarlo anche per casa considerato che l’aveva tanto gradito essendo un giocattolo educativo che permetterà  ai bambini di confrontarsi con la musica ed i suoi tempi…..

Coloratissimo ed indistruttibile Artù il Re Tamburo vi conquisterà  con la sua simpatica faccia buffa: grandi occhi e sorriso smagliante, colori vivaci e materiali a prova di bambino….questi gli ingredienti che la Clementoni ha saputo sapientemente miscelare per creare un gioco educativo veramente stimolante all’insegna della musica e del buonumore….

Sono tante le melodie a disposizione di Artù che farà  scatenare il ballerino in erba che dorme in ognuno di voi …. Le fantastiche musiche di questo colorato tamburo però possono essere mixate dai nostri sapienti dj, basta infatti far girare Artù su se stesso sì da ottenere nuovi divertentissimi tempi per le nostre canzoncine, nuovi suoni ed effetti degni del più famoso disk jockey del pianeta….

I grossi piedoni antiscivolo di Artù il Re Tamburo lo terranno attaccato al pavimento e non vi resterà  altro da fare per farlo volteggiare a ritmo crescente per godervi il cambio di tempo e lasciarvi trasportare dalla musica, liberando la vostra energia, incanalando le vostre tensioni per risolverle e rilassarvi….la musica o meglio la danza come terapia e libertà  di espressione!!!!
Sara si diverte un mondo e devo ammettere che spesso ci giochiamo insieme, a turno ognuna gira Artù e l’altra balla!!!!Formula vincente per un divertimento garantito!!! E’ un giocattolo Clementoni il cui costo si aggira intorno ai 25 €, l’uso di Artù è consigliato dai 9 mesi ai 2 anni magari all’inizio quando i bambini ancora non camminano e quindi non si potranno sfruttare le loro potenzialità  di ballerini si può usarlo come allegro Tamburo che diffonde magiche melodie….

Lo consiglio a tutte le mamme perché aiuta l’espressività , la coordinazione dei movimenti e, cosa da non sottovalutare, fa divertire tantissimo grandi e piccini al ritmo di travolgenti musiche…..vediamo un po’ dove vi porterà  il nostro Artù e le sue fantastiche melodie?!?

Lascia un commento