Videotelefono Parlante Italiano-Inglese – Chicco

Inglese per bambini

autoredi data2 Gennaio 2009 - 20:01 commentiNessun commento 3235 letture

Videotelefono Parlante Italiano-Inglese – Chicco

videotelefono-parlante-italiano-inglese

Per Gabriele ho trovato un gioco davvero sensazionale … è il Videotelefono Parlante Italiano-Inglese realizzato dalla Chicco … un nome una garanzia … tutti i prodotti della linea garantiscono materiali a norma CEE, resistenti e duraturi ed atossici, nonché giochi assolutamente sicuri e alla portata di bambino.

Gabriele ha solo 18 mesi e spesso lo scorgo a “mangiucchiare” il suo videotelefono … ma ciò non mi preoccupa perché la Chicco mi da tutta la sicurezza che cerco per il mio bimbo.

Il videotelefono Chicco è un gioco ricco di attività , divertenti ed istruttivi allo stesso tempo: il bambino parlerà  al telefono con un amico che gli racconta, e contemporaneamente potrà  assistere attraverso le immagini sullo schermo luminoso ad una sorta di favola, l’amico racconta in inglese spiegando lentamente dov’è il nostro protagonista, cosa sta facendo e cosa sta per accadere.

Il gioco prevede 8 diverse situazioni, con 8 ambientazioni diverse, che il bambino stesso potrà  creare cambiando le figure sullo schermo. Inoltre con i pulsanti della tastiera, il bimbo imparerà  divertendosi i numeri da 0 a 9, e la loro giusta fonetica, ed in più potrà  ascoltare diverse canzoncinie.

Gabriele ci gioca spesso con il suo videotelefono, trovo che sia un gioco decisamente istruttivo. L’età  consigliata parte da 1 anno fino a 4. Questo dato è da tener presente in modo da evitare di fare un regalo poco utile. Il gioco esteticamente è molto grazioso, sono stati utilizzati colori vivaci, inoltre non presenta spigoli ma bensì la forma è piuttosto tondeggiante. I tasti posti sulla tastiera sono molto grandi e facilmente digitabili.

Inoltre ai lati dello schermo sono presenti tre rotelle, servono per mandare avanti o indietro lo schermo, nel caso in cui il bambino volesse tornare indietro o avanti durante il racconto. Il telefono invece è caratterizzato da una forma ergonomia, facile da impugnare anche per le manine dei più piccini.


Lascia un commento.

Bambine