Wall-e arriverà  presto in dvd! Se lo avete perso al cinema fate vostro questo capolavoro della pixar!

Libri & DVD

autoredi data18 Febbraio 2009 - 23:02 commentiNessun commento 1827 letture

Wall-e arriverà  presto in dvd! Se lo avete perso al cinema fate vostro questo capolavoro della pixar!

walle-film

Riuscirà  mai la pixar a fare un passo falso? Sembra davvero di no, dal trailer presentato un anno fa, sinceramente non avrei scommesso su questo titolo, invece sono contentissimo di essermi dovuto ricredere.

Diretto da Andrei Stanton , già  regista di A bugs life e alla ricerca di Nemo , Wall-e è un perfetto mix di amore, sentimenti , avventura e prospettive di speranza. Il film inizia in un futuro prossimo, dove la terra è sommersa dai rifiuti, e gli esseri umani, sono migrati in una gigantesca astronave, lasciando sulla terra dei robot, programmati per rimettere a posto le cose.

Non va proprio come gli egoisti bipedi (che intanto sull’astronave hanno disimparato tutto di com ‘era la terra, affogati nelle comodità , con altissimi problemi di obesità , avendo anche smesso di camminare e facendosi scarrozzare ovunque su delle piccole miniposto volanti)

avevano pensato, perché tutti i robot dotati di intelligenza artificiale, smettono di funzionare, solo uno rimane funzionante, ovviamente il nostro piccolo Wall-e . il piccolo robot, prova emozioni, si preoccupa, si diverte proprio come un essere umano, collezionando “cimeli” trovati nei rifiuti, continua a svolgere il suo lavoro,sulla terra, con solo un piccolo scarafaggio a fargli compagnia.

Un bel giorno, nel più completo frastuono, arriva , però una sorpresa, atterra su una gigantesca astronave una piccola robot molto evoluta : Eve. Essa tra varie peripezie farà  amicizia con il nostro amico, e lo coinvolgerà  in un avventura incredibile, fino a stringere un legame talmente forte, che sprigiona sentimenti bellissimi, e fa venire il magone anche ai più indifferenti!

Mi fermerò qui per quanto riguarda la trama, è bello che lo scopriate minuto per minuto, come ho fatto io, e vi assicuro che ve lo godrete alla grande. Veniamo agli aspetti tecnici.

Il lavoro della pixar, dietro a Wall-e è semplicemente eccezionale, a mio avviso non ha rivali in quanto qualità  di computer grafica, riuscire a rendere delle emozioni, attraverso un robot non è da tutti!

La regia è eccelsa, anche se virtuale, colori e audio ci trasportano dentro la pellicola con effetti di luce spaventosi, insomma nessuna pecca, per quello che forse si colloca nell’olimpo dei film di animazione grafica.

Wall-e è una storia piena di fantasia, che toccherà  i vostri cuori, da vedere e rivedere , in compagnia delle persone più speciali. Grandioso!


Lascia un commento.

Bambine