Memo games cuccioli di Clementoni, la tenerezza dei cuccioli animali aiuta la memoria dei nostri cuccioli bambini

Giocattoli Clementoni Giocattoli Unisex

autoredi data27 Novembre 2008 - 10:11 commentiUn commento 3661 letture

Memo games cuccioli di Clementoni, la tenerezza dei cuccioli animali aiuta la memoria dei nostri cuccioli bambini

Ecco un gioco di quelli che si possono tranquillamente definire educativi perchè contribuiscono in maniera molto sensibile alla crescita dei nostri cuccioli. E proprio di cuccioli si tratta in questo gioco che arriva fresco fresco da quella che è una azienda leader nel settore: la grande Clementoni. Memo games cuccioli di Clementoni, un gioco improntato sulla memoria dei nostri bambini che va allenata ed abituata.

Cosa di meglio che fare tutto ciò giocando? I bambini grazie a delle tessere robuste e garantite da Clementoni potranno, attraverso le dolci immagini di teneri cuccioli, allenare quella che deve essere un cosiddetto capo saldo nella vita, ossia la memoria.

I bambini grazie ad un solo e semplice gioco, impareranno a sviluppare questo importantissimo elemento, svilupperanno la manualità  e, in ultima analisi ma importantissimo comunque, impareranno a riconoscere gli animali. Le tessere rappresentano fedelmente grazie a colorate fotografie tantissime specie animali: gatti, cani, papere, pulcini, foche e tanto altro ancora.

Il bimbo potrà  quindi allenarsi con i nomi, spesso anche complicati, del mondo animale, potrà  riconoscere la specie, indicarne i colori, indicare l’azione che il cucciolo nella foto sta facendo e tanto altro ancora. Un gioco veramente completo questo che Clementoni propone.

Un gioco adatto a partire dai quattro anni di età  che, sono certa, farà  compagnia ai vostri bambini per parecchio tempo. Voi genitori potrete giocare con loro ed approfittare del gioco per parlare loro delle diverse specie animali. Potrete quindi collocare i diversi animali nel loro spazio e magari associare dei racconti e delle favole alle nozioni che stiamo impartendo ai piccoli.

E’ impressionante come le nozioni apprese per gioco restino impresse nei bambini. E’ importante fare apprendere i nostri piccoli con serenità  e cosa c’è di più sereno che il momento del gioco? Altro elemento importante da non sottovalutare è quello legato all’amore per gli animali. E’ giusto che i bambini fin da piccoli crescano con l’amore ed il rispetto per il mondo animale e per tutte le specie che la fauna ci regala. Spesso non si ha la possibilità  di avere un cucciolo in casa e, per ovvi motivi, di non vedere delle specie particolari che vivono dall’altro capo del mondo.

E’ però importante che il bambino, attraverso documentari, attraverso racconti dei genitori e anche attraverso il gioco, imparino a conoscere le meraviglie che la natura ci dona. Conoscere questo automaticamente insegnerà  a rispettare gli animali. E chi rispetta gli animali rispetta anche le persone. E’ quindi doverono analizzare anche questo aspetto.

Memo games cuccioli di Clementoni si presenta in una bella scatola colorata nella quale, in belle vista, fanno sfoggio alcune delle immagini che troveremo nelle tessere all’interno. Un gattino con lo sguardo curioso sembra dare il benvenuto al gioco che si rende adatto anche come regalo per altri bambini. Il costo è veramente irrisorio se si pensa a tutto ciò che il gioco offre: Memo games cuccioli di Clementoni costa infatti circa 12 euro. Direi che possiamo essere più che soddisfatti del rapporto qualità  prezzo soprattutto perchè con questo gioco il vostro bambino avrà  la memoria pari a quella di un elefante che, si sa, è buona.


Un Commento a “Memo games cuccioli di Clementoni, la tenerezza dei cuccioli animali aiuta la memoria dei nostri cuccioli bambini”

  1. valeria ratto ha scritto:

    buonasera, sono pesidente di un’associazione non a scopro di lucro di ameglia provincia la spezia, mi interesserebbe sapere il prezzo di memo games clementoni cuccioli, quanto spenderei se ne comprassi 10 e le spese di spedizione quanto sono…grazie cordiali saluti


Lascia un commento.

Bambine