Sognaorsetto di Chicco per il dolce sonno del vostro piccolo

Per un neonato il momento della nanna è un momento magico, spesso non lo è per i genitori che non riescono, loro malgrado, a fare prendere sonno al piccolo. Eppure è così bello dormire, soprattutto se per dormire si intende entrare nel magico mondo dei sogni. Un buon sonno è ciò che serve per avere una buona giornata.

Se si dorme bene si è più riposati, si è di conseguenza di buon umore e anche la salute ne trae vantaggio. Abituare il bambino ad apprezzare il momento della nanna è un’azione di altissimo valore, un’azione che gioverà  al vostro bambino anche quando sarà  grande.

Il bimbo deve saper apprezzare il momento della nanna, qual momento che spesso e volentieri vede come un distacco dai genitori. In primis, e questo esula dalla recensione del prodotto (ma non tanto però), occorre fare dormire il proprio bambino nel suo lettino; è bello anche per noi avere il nostro cucciolo accanto ma occorre resistere fin dai primi giorni alla tentazione di averlo lì con noi tutta la notte. Come fare perchè il piccolo fin dai primi giorni di vita impari a comprendere quanto sia bello il momento della nanna?

Beh i modi ci sono. Innanzitutto occorre non fare giocare il bambino la sera, per gioco inendo gioco che agita troppo il bambino, la sera il piccolo deve rilassarsi. Quindi magari optare per racconti di favole e ninna nanne. E poi, e questo è certamente un aspetto importante, è importante che il bimbo abbia un compagno che possa accompagnarlo nel fatato mondo dei sogni. E cosa di meglio di un peluche? il peluche per il bambino rappresenta un amico insostituibile. E credo non servba puntualizzare troppo su questo punto visto che tutti noi abbiamo avuto un amico peluche che guai a chi ce lo toccava. L’importante è che il nostro alleato nella campagna “pro nanna” sia fidato anche per noi. E questo ce lo garantisce la Chicco che, in quanto ad infanzia, la sa lunga davvero.

I prodotti Chicco godono di tutte le certificazioni possibile sui materiali che li compongono. Il vostro bimbo dormirà  a stretto contatto con un peluche che non nuocerà  alla sua salute, alla sua tenera pelle. Il bimbo non correrà  alcun pericolo. Il Sognaorsetto Chicco ha un nome che parla da solo. Solo a vederlo viene sonno. E’ dolcissimo, morbidissimo e tenerissimo il Sognaorsetto Chicco.

I colori che la Chicco usa sono tenui e rilassanti: beige chiaro per l’orsetto, arancione per il suo cappello da nanna, una farfalla azzurra, e sulla pancina una stella magica che al semplice tocco come per magia introduce una ninna nanna. Il Sognaorsetto dunque non si limita a fare compagnia al piccolo ma gli canta anche la ninna nanna. Il vostro bimbo avrà  così la possibilità  di addormentarsi dolcemente cullato dalle note della canzoncina, abbracciato al suo tenero orsetto e, qualora volesse avere un pò di luce perchè ha paura del buoio, il Sognaorsetto Chicco pensa anche a questo attraverso l’attivazione di luci soffuse che terranno compagnia al piccolo.

Il sorriso rassicurante dell’orsetto ispirerà  simpatia e fiducia al vostro bambino che avrà  la sensazione di avere accanto un vero amico, una sorta di angelo custode che per tutta la sua nanna gli starà  vicino. Analizzando poi il lato pratico, e soprattutto rivolgendomi alle mamme, dico che il sognaorsetto è lavabile in lavatrice, una bella comodità  visto che, essendo a contatto con il piccolo, è giusto che sia lavato spesso. Ora basta, mi è venuto sonno.

Lascia un commento