Easy pc il primo computer per bambini, il computer educativo per i più piccoli

Giocattoli Creativi ed educativi Giocattoli Unisex Informatica Telefonia e Videogiochi

autoredi data16 Dicembre 2008 - 14:12 commentiNessun commento 2551 letture

Easy pc il primo computer per bambini, il computer educativo per i più piccoli

In passato ci entusiasmavamo con i film di fantascienza e restavamo affascinati da quello che il lontano futuro poteva offrirci. Ora riguardandoli un misto di allegria e di tenerezza ci assale, anche perchè la tecnologia ha fatto passi da giganti e, anche se non abbiamo abiti tipo Mazinga Zeta abbiamo però la possibilità  di avere ad esempio, un personal trainer virtuale o una segretaria virtuale che, con garbo e precisione, ci organizzano tutta la giornata.

Insomma se per certi versi si è viaggiato un pò troppo con la fantasia, per altri si è frenato parecchio. Ora già  da piccolissimi si può avere la possibilità  e la comodità  di avere un insegnante personale che ci aiuta a ripassare la lezione o addirittura a memorizzare le prime nozioni.

Un bell’esempio è rappresentato dal sistema educativo Comfy Easy Pc, un computer per bimbi la cui età  va da 1 ai 5 anni, una bella fascia di età  dunque, durante la quale i bambini potranno giocare e interagire con i personaggi del mondo Comfy. Il bello di questo pc è che offre l’opportunità  di seguire un percorso educativo completo addirittura da solo senza il supporto dei genitori (che io però consiglio comunque).

Il modo di pensare di questo pc è studiato proprio dal punto di vista del bambino adattandosi alle capacità  cognitive del piccolo. In modo graduale il bimbo imparerà  tante nozioni e tutto giocando. Easy Pc il primo computer per bambini si compone di una tastiera collegabile al pc di casa per mezzo di porta Usb ed ai diversi software tutti suddivisi per età  e per argomento.

Questi ultimi sono stati progettati grazie a studi approfonditi e creati dalla Comfy Pedagogial House con l’obbiettivo di stimolare il bambino e la curiosità  dello stesso che, si sa, è il motore per l’apprendimento. Insomma un prodotto completo che veramente offrirà  un supporto validissimo in tutta sicurezza.

Se vogliamo analizzare l’aspetto estetico del gioco..che anche in questo senso le qualità  si sprecano perchè Easy pc il primo computer per bambini ha un design allegro e colorato. Nella tastiera bianca spiccano i colori primari e i tasi sono grandi e semplici da usare. Insomma un gioco, un educatore, un metodo di apprendimento completo ed importante questo che la Comfy ci offre. E il tutto a circa 70 euro.

Il costo è più che giustificato se si analizzano tutte le qualità  che ci vengono offerte. Allora cosa aspettate? per il vostro bambino o per fare un bel regalo a qualche bimbo che conoscete, valutate questa bella opportunità , pensate ai 5 anni di utilizzo del pc e anche ai successivi anni che potrebbe essere sfruttato anche da altri bimbi o fratellini in arrivo.

Tanti giochi educativi, uno percorso didattico che certamente aiuterà  anche voi genitori e tanto divertimento. E il tutto con la sicurezza di affidare il vostro piccolo in buone mani, nelle mani di esperti che hanno messo l’anima per la sua progettazione e realizzazione. D’altronde i bimbi sono il nostro futuro e per fare in modo che davvero le cose vadano meglio occorre che abbiano tutti gli strumenti a disposizione per crescere in maniera sana e, nel contempo, per divertirsi.


Lascia un commento.

Bambine