Easy pc il primo computer per bambini, il computer educativo per i più piccoli
In passato ci entusiasmavamo con i film di fantascienza e restavamo affascinati da quello che il lontano futuro poteva offrirci. Ora riguardandoli un misto di allegria e di tenerezza ci assale, anche perchè la tecnologia ha fatto passi da giganti e, anche se non abbiamo abiti tipo Mazinga Zeta abbiamo però la possibilità di avere ad esempio, un personal trainer virtuale o una segretaria virtuale che, con garbo e precisione, ci organizzano tutta la giornata.
Insomma se per certi versi si è viaggiato un pò troppo con la fantasia, per altri si è frenato parecchio. Ora già da piccolissimi si può avere la possibilità e la comodità di avere un insegnante personale che ci aiuta a ripassare la lezione o addirittura a memorizzare le prime nozioni.
Un bell’esempio è rappresentato dal sistema educativo Comfy Easy Pc, un computer per bimbi la cui età va da 1 ai 5 anni, una bella fascia di età dunque, durante la quale i bambini potranno giocare e interagire con i personaggi del mondo Comfy. Il bello di questo pc è che offre l’opportunità di seguire un percorso educativo completo addirittura da solo senza il supporto dei genitori (che io però consiglio comunque).
Il modo di pensare di questo pc è studiato proprio dal punto di vista del bambino adattandosi alle capacità cognitive del piccolo. In modo graduale il bimbo imparerà tante nozioni e tutto giocando. Easy Pc il primo computer per bambini si compone di una tastiera collegabile al pc di casa per mezzo di porta Usb ed ai diversi software tutti suddivisi per età e per argomento.
Questi ultimi sono stati progettati grazie a studi approfonditi e creati dalla Comfy Pedagogial House con l’obbiettivo di stimolare il bambino e la curiosità dello stesso che, si sa, è il motore per l’apprendimento. Insomma un prodotto completo che veramente offrirà un supporto validissimo in tutta sicurezza.
Se vogliamo analizzare l’aspetto estetico del gioco..che anche in questo senso le qualità si sprecano perchè Easy pc il primo computer per bambini ha un design allegro e colorato. Nella tastiera bianca spiccano i colori primari e i tasi sono grandi e semplici da usare. Insomma un gioco, un educatore, un metodo di apprendimento completo ed importante questo che la Comfy ci offre. E il tutto a circa 70 euro.
Il costo è più che giustificato se si analizzano tutte le qualità che ci vengono offerte. Allora cosa aspettate? per il vostro bambino o per fare un bel regalo a qualche bimbo che conoscete, valutate questa bella opportunità , pensate ai 5 anni di utilizzo del pc e anche ai successivi anni che potrebbe essere sfruttato anche da altri bimbi o fratellini in arrivo.
Tanti giochi educativi, uno percorso didattico che certamente aiuterà anche voi genitori e tanto divertimento. E il tutto con la sicurezza di affidare il vostro piccolo in buone mani, nelle mani di esperti che hanno messo l’anima per la sua progettazione e realizzazione. D’altronde i bimbi sono il nostro futuro e per fare in modo che davvero le cose vadano meglio occorre che abbiano tutti gli strumenti a disposizione per crescere in maniera sana e, nel contempo, per divertirsi.