Peluche Disney Bamby

Pupazzi

autoredi data7 Marzo 2008 - 20:03 commentiUn commento 4240 letture

Peluche Disney Bamby

Peluche Disney Bamby

Ma quanto sono belli i peluche Disney! C’è veramente l’imbarazzo della scelta, sono uno più bello dell’altro, riproduzioni esatte e perfette dei fantastici personaggi Disney. Bambi, ad esempio, il tenero cerbiatto del bosco della serie Animal Friends di Walt Disney sembra veramente un cerbiatto vero. In effetti la Disney, azienda leader nel settore divertimento bambini, sa veramente il fatto suo. Il peluche è un gioco amato dai bambini di diverse fasce di età , più che un gioco può essere definito un vero e proprio compagno di infanzia e può essere considerato un ottimo strumento di crescita perché assieme all’aspetto rassicurante che da sempre lo caratterizza, è un modo per sviluppare manualità , senso del tatto, senso dell’affetto, senso della responsabilità .

Sembra strano che un peluche possa avere tutte queste caratteristiche, eppure è così. Il bambino riconoscerà  nel suo peluche di Bambi una figura amica che lo farà  sorridere quando si sentirà  triste, gli farà  compagnia quando si sentirà  solo, sarà  il suo consigliere silenzioso, sarà  la sua forza nei momenti di debolezza. Il peluche dell’amatissimo cerbiatto della Disney ha un aspetto veramente formidabile: morbidissimo al tatto, colori tenui e fedeli alla realtà  che ispirano coccole, due occhi grandi, occhi da cerbiatto per intenderci.

La qualità  dei materiali che compongono i peluche Disney è fuori discussione, materiali completamente anallergici, sicuri per il vostro bambino, lavabili in lavatrice cosicché possiate stare tranquilli anche quando si addormenteranno abbracciati al loro cerbiatto. Voi genitori potete cogliere l’occasione per parlare con il vostro piccolo dell’interessante vita degli animali, spiegando ad esempio come si comporta il cerbiatto, dove vive e cosa mangia, quali sono i suoi amici e quali, per la strana legge della natura, i suoi nemici. I bimbi hanno un amore innato per gli animali e stimolare la loro curiosità  è sempre qualcosa di positivo che li aiuterà  a crescere rispettando il mondo animale.

Il peluche Disney Bambi esiste in due versioni: sia alto 30 cm che alto 60 cm ed ha un costo rispettivamente di circa 18 e 29 euro Euro. Io per i più piccoli consiglierei il peluche alto 30 cm, per i più grandicelli anche l’alto 60 cm. Il rapporto qualità -prezzo è da considerarsi ottimo, questi peluche sono stati creati per durare nel tempo, manterranno immutata la loro bellezza e morbidezza e, una volta che il bimbo sarà  cresciuto, resteranno comunque ad arredare le loro stanze, controllando la vita dei vostri piccoli silenziosamente, pronti, in caso il bimbo già  grande abbia comunque bisogno di uno sguardo di un vecchio amico, a consolare.

Tutti noi ci siamo passati, tutti noi abbiamo avuto il nostro peluche, alcuni di noi lo hanno ancora magari non se lo portano in giro ma comunque è un qualcosa di caro, di prezioso, qualcosa da custodire gelosamente, qualcosa che inconsapevolmente ci ha aiutato a crescere, una specie di effetto placebo che ci faceva guarire dai piccoli mali dei bambini, dai malumori, dalle paure. Chissà  come fanno….chissà  quale alchimia si nasconde dietro il peluche, un segreto che li rende quasi vivi, che li rende capaci con un abbraccio di sprigionare un’energia che da forza, amore, sicurezza.


Un Commento a “Peluche Disney Bamby”

  1. Petru ha scritto:

    ciao annerieke,come va?ti rdricoi di me?ho preso da te il sacco nanna.vorrei anche la copertina con lo stesso modello con i gufetti ma poi tenermela?devo ordinarla in tal modo che quando arriva devo esserci a casa da lavoro.perche io sarrei libera giovedi prossimo.quindi faro ordine domenica o lunedi,quindi tu poi tenerla in tanto? grazie,angela


Lascia un commento.

Bambine