Kit per Conoscere il Corpo Umano di Clementoni

Kit per Conoscere il Corpo Umano di Clementoni

Ecco un fantastico gioco scientifico per lo studio del corpo umano … dotato di un metodo totalmente innovativo! Esso offre appassionanti attività  con cui imparare con un nuovo sistema alquanto efficace per scoprire l’anatomia ed i suoi segreti. Il kit Corpo Umano realizzato con cura ed attenzione dalla Clementoni, è niente poco di meno che uno strepitoso modellino in plastica, dura, resistente e colorata, completamente scomponibile, attraverso le sue sessioni si potranno osservare tutti gli organi coinvolti nell’attività  del corpo umano e negli apparati di alimentazione.

Scheletro, muscoli, cervello, orecchio, occhio, tubo digerente, cuore e vasi, polmoni, reni … saranno di alto interesse per i bambini che scopriranno una macchina perfetta quale il corpo umano. Nella confezione è incluso l’indispensabile manuale ricco di immagini e di semplici e divertenti esercizi attraverso i quali il bambino scoprirà  in maniera semplice ed intuitiva il funzionamento degli organi e come essi interagiscono tra di loro.

Personalmente trovo che questo gioco sia molto intelligente, è un gioco che non può assolutamente mancare nella collezione gioco educativa di ogni bambino, nella fascia dai 9 ai 14 anni di età . Quindi tenetelo in considerazione, non solo darà  l’opportunità  ai ragazzi di conoscere il corpo umano con estrema facilità  e chiarezza ma semplificherà  anche il compito ai loro genitori che spesso si vedranno in difficoltà  nel rispondere a domande, sempre più complicate, da parte dei loro bambini.

Questo kit lo troverete disponibile in tutti i negozi di giocattoli ed il prezzo è di circa 26 euro, esso fa parte della linea Scienza e Gioco attraverso la quale potrete scegliere diversi argomenti intellettuali quali: la botanica, l’astronomia, chimica, anatomia e tanti altri ancora … i bambini diventeranno dei piccoli geni sempre e comunque nel rispetto del loro divertimento. Personalmente lo trovo eccezionale, l’ho comprato per mio figlio in concomitanza con il suo studio in ambito scolastico inerente al corpo umano, e devo ammettere che è un ottimo strumento su cui imparare, non passa un giorno che Marco non si diletti a scoprire nuove parti ed a studiare il loro funzionamento. Le linee gioco sono sempre più avanzate ed esaustive, e bisogna ammettere che per quanto riguarda la fascia dei 9 anni in su, essi sono estremamente istruttivi a tal punto da sembrare quasi indispensabili. Una volta non esistevano certi giochi che offrivano un tal apprendimento istruttivo in maniera così diretta.

Lascia un commento