Kit per Conoscere il Corpo Umano

Giocattoli Clementoni Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data14 Marzo 2008 - 16:03 commentiNessun commento 4389 letture

Kit per Conoscere il Corpo Umano di Clementoni

Kit per Conoscere il Corpo Umano di Clementoni

Ecco un fantastico gioco scientifico per lo studio del corpo umano … dotato di un metodo totalmente innovativo! Esso offre appassionanti attività con cui imparare con un nuovo sistema alquanto efficace per scoprire l’anatomia ed i suoi segreti. Il kit Corpo Umano realizzato con cura ed attenzione dalla Clementoni, è niente poco di meno che uno strepitoso modellino in plastica, dura, resistente e colorata, completamente scomponibile, attraverso le sue sessioni si potranno osservare tutti gli organi coinvolti nell’attività del corpo umano e negli apparati di alimentazione.

Scheletro, muscoli, cervello, orecchio, occhio, tubo digerente, cuore e vasi, polmoni, reni … saranno di alto interesse per i bambini che scopriranno una macchina perfetta quale il corpo umano. Nella confezione è incluso l’indispensabile manuale ricco di immagini e di semplici e divertenti esercizi attraverso i quali il bambino scoprirà in maniera semplice ed intuitiva il funzionamento degli organi e come essi interagiscono tra di loro.

Personalmente trovo che questo gioco sia molto intelligente, è un gioco che non può assolutamente mancare nella collezione gioco educativa di ogni bambino, nella fascia dai 9 ai 14 anni di età. Quindi tenetelo in considerazione, non solo darà l’opportunità ai ragazzi di conoscere il corpo umano con estrema facilità e chiarezza ma semplificherà anche il compito ai loro genitori che spesso si vedranno in difficoltà nel rispondere a domande, sempre più complicate, da parte dei loro bambini.

Questo kit lo troverete disponibile in tutti i negozi di giocattoli ed il prezzo è di circa 26 euro, esso fa parte della linea Scienza e Gioco attraverso la quale potrete scegliere diversi argomenti intellettuali quali: la botanica, l’astronomia, chimica, anatomia e tanti altri ancora … i bambini diventeranno dei piccoli geni sempre e comunque nel rispetto del loro divertimento. Personalmente lo trovo eccezionale, l’ho comprato per mio figlio in concomitanza con il suo studio in ambito scolastico inerente al corpo umano, e devo ammettere che è un ottimo strumento su cui imparare, non passa un giorno che Marco non si diletti a scoprire nuove parti ed a studiare il loro funzionamento. Le linee gioco sono sempre più avanzate ed esaustive, e bisogna ammettere che per quanto riguarda la fascia dei 9 anni in su, essi sono estremamente istruttivi a tal punto da sembrare quasi indispensabili. Una volta non esistevano certi giochi che offrivano un tal apprendimento istruttivo in maniera così diretta.


Lascia un commento.

Bambine

ffff