La colorata Casetta degli Gnomi – Clementoni
La casetta degli gnomi di Clementoni è un graziosissimo funghetto rosso, ricco di particolari colorati … il giocattolo è molto divertente visto che racchiude il segreto di tante attività educative che potranno scoprire i nostri piccoli esploratori. La casa fungo è completa di tante allegre musichette, voci e melodie del bosco. Il suo grande cappello (testa del fungo) è ricco di tastini colorati e sagomati a forma di farfalla, ape, coccinella … premili e sentirai cantare il loro verso. A, E, I, O, U sono le vocali contrassegnate, basterà premerle e una voce segnalerà la fonetica esatta delle stesse.
Ma questa casetta è molto, molto speciale, ha la porticina che si apre davvero, e tre simpatiche finestrelle … all’interno ci sono delle formine colorate: il quadrato rosso, il rotondo azzurro, la stellina gialla e il triangolo arancione. Sempre sul gambo sono presenti due simpatici gnomi … prova a schiacciarli e parleranno con te … lo gnomo con il cappello rosso parla in italiano, mentre quello con cappuccio giallo pronuncia frasi in inglese. Il tasto di accensione e spegnimento lo troverete posizionato sul retro del gambo, è a forma di farfalla celeste, e al suo fianco c’è il tasto del volume, regolabile su due livelli (questo tastino è caratterizzato da un simpatico lombrico).
Pensate che questa casetta colorata ha ben 12 tasti interattivi, ognuno regala una diversa attività di gioco. Potevo far mancare un gioco così innovativo alla piccola Carol, la mia graziosissima nipotina? Ha soli due anni e devo dire che ha apprezzato tantissimo il regalo, ci ha giocato così tanto … che è quasi giunta l’ora di cambiare le batterie! Ho comprato questo prodotto a circa 30 euro, il prezzo è proporzionato alla qualità , trovo che sia una realizzazione molto bella per i bambini di oggi.