Sapientino Smart Tv Plus

Giocattoli Clementoni

autoredi data18 Marzo 2009 - 21:03 commentiNessun commento 1971 letture

Sapientino Smart Tv Plus

sapientino-smart-tv-plus

Sapientino Smart Plus Tv è l’ultimo modello di console che ci propone Clementoni. Come già  tutti saprete, Sapientino è da anni sinonimo di giochi educativi quindi già  questo dovrebbe esser sufficiente a farvi porre attenzione ad un prodotto simile.

Da sempre produttore di originali giochi elettronici, la Clementoni stavolta ha superato sé stessa, mettendo sul mercato un gioco che finalmente può collegarsi direttamente alla Tv come quelli dei ragazzi più grandicelli…così anche i più piccoli si sentiranno grandi!

Per poter utilizzare questo gioco basterà  avere una Tv, inserire le batterie nella console, collegare i vari cavi audio e video già  inclusi nella confezione e cercare il canale del vostro televisore adatto per iniziare a giocare. E finalmente, sarà  sufficiente premere On per entrare nel magico mondo di Sapientino, che vi seguirà  passo passo attraverso la sua voce.

La console, inclusa nella confezione è davvero semplice da utilizzare: è composta dal joystick e da tre tasti, invio, pausa e reset. La novità  che caratterizza questa nuova proposta è la cartridge intercambiabile, necessaria per scegliere i vari giochi.

Quella già  compresa nella confezione base contiene ben 10 diversi giochi:

1. la fattoria dell’alfabeto

2. a spasso tra i numeri

3. il calcolatore di pozioni

4. dove si nasconde?

5. lo specchio magico

6. la macchina lava cuccioli

7. il martello delle forme e dei colori

8. il ponte dei numeri

9. trova le differenze

10. il fotografo provetto

Questi giochi sono pensati per bambini di età  compresa tra i 3 e i 5 anni e trattano ciascuno un argomento fondamentale tra cui, come si può dedurre già  dai titoli, i numeri, le forme, i colori, le lettere dell’alfabeto…approfittando di musiche divertenti, ed originali effetti sonori.

Ognuno di questi giochi ha differenti livelli di difficoltà , per poter potenziare la memoria, la capacità  di osservazione e di attenzione. Grazie alla semplicità  col quale il gioco è stato organizzato i vostri bimbi impareranno tutto ciò che di tecnico c’è da imparare, così da poter giocare da soli o, perché no, insegnare ai più grandi.

I risultati sono assicurati: i bambini impareranno molto, accrescendo la loro indipendenza e soprattutto divertendosi!

In vendita nei migliori negozi si può trovare anche la cartridge della lingua inglese, che aiuterà  i più piccoli nei primi approcci con l’inglese, così da risultare sicuramente avvantaggiati quando arriverà  il momento di studiarlo. Affrettatevi, è il gioco ideale per far crescere i vostri bambini imparando cose nuove giocando!


Lascia un commento.

Bambine