Un ritorno al passato con l’ Eten Glofiisch M700
-
– Prefazione –
Oggi facciamo una specie di ritorno al passato e prendiamo in considerazione uno dei pochi modell i sfornati da Eten Glofiish , l’ Eten Glofiish M700 .
Nonostante la sua lunga commercializzazione , quasi 2 anni , il dispositivo in questione non da segni di cedimento per quanto riguarda il prezzo , ma ciò è ovviamente giustificato dalle funzioni che esso ci mette a disposizione , le quali sono illimitate e molto efficienti .
Ricordiamoci però che i modelli che restano a lungo sul mercato sono quelli più venduti in assoluto , sia perchè funzionano molto bene sia perchè hanno un buon rapporto qualità / prezzo !
Possiamo prendere come esempio il Nokia n70 , ormai in commercio dal 2005 , il quale riscuote ancora molto successo ma che pian piano sta subendo la forte pressione del fratellone maggiore , l’ n73 .
Passando dalle funzione all’ aspetto esteriore , vediamo il Glofiish M700 si presenta come una specie di slide , ma con apertura laterale . Avendolo aperto , notiamo subito un’ estesa tastiera QWERTY composta da tasti in rilievo al punto giusto per essere premuti più che correttamente .
Eten Glofiish sempre più in alto !
-
– 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –
1. Presenza del chip Gps ;
2. Presenza del Wi-fi ;
3. Sistema operativo più che affidabile ;
4. Batteria duratura ;
5. Display touchscreen .
– 5 Difetti e Caratteristiche Negative –
1. Assenza di Umts ;
2. Assenza di Hsdpa ;
3. Pochi colori visualizzabili sul display ;
4. Niente video chiamata ;
5. N. D.
-
– Relazione Tecnica –
– Dimensioni :
L’ Eten Glofiish M700 ha un’altezza di 117,5 mm , una larghezza di 59 mm ed uno spessore di 19,8 mm .
Per quanto riguarda il peso , 165 grammi .
– Display :
Il dispositivo dispone di un display TFT touchscreen a pressione di 240 x 320 pixels in grado , purtroppo , di visualizzare solamente 65 mila colori .
– Caratteristiche tecniche :
L’ Eten Glofiish M700 è un quad-band Gsm che si aggancia anche alla rete Edge .
Come sistema operativo dispone di Windows Mobile versione 5.0 per la serie dei Pocket Pc scandito da un ottimo processore Samsung S3C2442 da ben 400 Mhz .
Il device è alimentato da una batteria al litio da ben 1530 mAh che garantisce fino a 300 minuti di chiamate e 240 ore di accensione in standby .
La memoria interna è caratterizzata da 64 Mb che però può essere ampliata da Micro Sd .
-
– Funzioni Integrate –
– Multimedialità e Connessioni :
L’ Eten Glofiish M700 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel un pochino scarna nelle opzione ma che svolge anche funzione di videocamera . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels .
Il browser svolge bene la sua funzione tramite collegamento Wi-fi molto meno attraverso la connessione diretta .
La connettività non è davvero niente male , troviamo dunque il Bluetooth 2.0 , la porta Usb e il Wi-fi .
– Giudizio e Voto finale :
Ottimo per l’ utenza business che acquistando questo modello potrà risparmiare fino a qualche centinaia di euro in confronto ad altri modelli presenti sul mercato .
Il prezzo si aggira attorno ai 400 € .
Voto : 8 e mezzo