Tutto sull’ Asus P527, una navigatore a portata di tasca!

Pc Palmare PDA Telefono cellulari

autoredi data6 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 1972 letture

Tutto sull’ Asus P527, una navigatore a portata di tasca!

asus_p527_11

    – Prefazione –

Si sa da sempre che Asus non si sia mai specializzata in design o cose simili , ma bensì , in funzionalità  , la quale regala sempre ai telefoni della casa produttrice asiatica un buon numero di funzioni più o meno interessanti , ma questa volta è il caso del “più” !

Prima di dare voce alla funzione principe di questo telefono , vorrei parlare un po’ delle altra e della dotazione fornitaci all’ acquisto del terminale .

La scatola si presenta di dimensioni notevoli , fatto giustificato dalla dotazione che vi sto per elencare . In primis una scheda Micro SD da 1 Gb con relativo adattatore , un auricolare stereo , una custodia in pelle , i manuali , il cavo dati , la batteria , 2 Cd Rom ed infine una maxi dotazione che supplementa la funzione principale del nostro Asus P527 .

Essa comprende una staffa per bloccare il devices sul cruscotto della nostra auto , un caricabatteria da auto ed il software di navigazione satellitare targato Destinator , più precisamente la versione numero 7 .

Eccovi quindi svelata la funzione che farà  da re in questo devices , il chip Gps integrato che abbinato , appunto , al software Destinator 7 farà  davvero scintille ed avrà  una precisione a dir poco spaventosa .

Per concludere possiamo dire che il terminale in questione è destinato specialmente all’ utenza business che inoltre potrà  usufruire del lettore di biglietti da visita integrato e di uno speciale programma che ci permetterà  di gestire in remoto il nostro pc .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Chip Gps Integrato ;

2. Ottima dotazione ;

3. Software Destinator 7 ;

4. Sistema Operativo Windows Mobile ;

5. Wi-fi .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Assenza dell’ Hsdpa ;

2. Pochi colori visualizzabili ;

3. Fotocamera non ottimale ;

4. Flash scadente ;

5. N. D.

asus-gps-p527-smartphone1

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

L’ Asus P527 ha un’altezza di 113 mm , una larghezza di 58 mm ed uno spessore di 15,4 mm .
Per quanto riguarda il peso , 125 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display TFT QVGA da ben 2,6 pollici di 240 x 320 pixels in grado , purtroppo , di visualizzare solamente 65 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

L’ Asus P527 è un quad-band Gsm che ha come sistema operativo Windows Mobile versione 6.0 della serie SmartPhone edizione Pofessional , il quale è scandito da un processore Texas Instruments OMAP 850 da 200 Mhz .
Il device è alimentato da una batteria al litio da ben 1300 mAh che garantisce un’ autonomia in conversazione di 200 minuti e in standby di 300 ore .
La memoria interna è pari a 64 Mb , ma che almeno è espandibile con schede Micro SD .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

L’ Asus P527 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel che integra flash (scadente) e zoom digitale 4x . La maggior parte delle caratteristiche le abbiamo descritte nella prefazione !
La connettività  come ci si poteva aspettare è più che completa, presenza del Bluetooth 2.0 stereo, della porta Usb e del Wi-fi .

p5271

– Giudizio e Voto finale :

Tirando le somme la vera asseza pesante è quella dell’ Hsdpa , ma tutto sommato può essere compensata dall’ inserimento del Wi-fi 802.11 b/g .

Il prezzo non è esorbitante , almeno per quanto riguarda l’ utenza business , con 400 € lo si può portare a casa .

Voto : 8-


Lascia un commento.

Bambine