Telefono cellulare: Sony Ericsson M600i, una vera rivoluzione!

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 3393 letture

Telefono cellulare: Sony Ericsson M600i, una vera rivoluzione!

sony-ericsson-m600i-angle1

    – Prefazione –

Ebbene sì , in vendita da ben due anni , il Sony Ericsson M600i , sta dando ancora ottimi risultati nelle vendite , soprattutto da quando il prezzo si è vorticosamente abbassato .

Il Sony Ericsson M600i credo sia stato uno dei primi modelli (se non il primo , ma non vorrei sbagliarmi) targati Sony Ericsson a possere una tastiera QWERTY , molto particolare del resto .
Infatti essa non presenta 20 mila tasti e quindi ad ogni lettera un proprio tasto bensì dei tasti a bilanciere che cambiano input a seconda se vengono schiacciati sulla parte destra o su quella sinistra .

Altro punto di forza è sicuramente il display Touchscreen abbastanza ampio , il quale viene sorretto da un buon sistema operativo Symbian .

La grande funzione è assente in questo telefono è sicuramente la fotocamera , il quale avrebbe reso questo modello assai più interessante , ma purtroppo Sony Ericsson ci ha voluto privare di questa opportunità  che tuttavia non è da sottovalutare .

Tutto sommato però questo Sony Ericsson M600i ha i suoi pregi come ad esempio la solita rotellina che ci permetterà  una scorrevolezza senza pari fra i vari menù .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Tastiera QWERTY ;

2. Display Touchscreen ;

3. Sistema Operativo Symbian ;

4. Rotellina di scorrimento ;

5. Design abbastanza studiato .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Assenza dell’ Hsdpa ;

2. Assenza di Fotocamera ;

3. N. D.

4. N. D.

5. N. D.

sony-ericsson-m610i1

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Sony Ericsson M600i ha un’altezza di 107 mm , una larghezza di 57 mm ed uno spessore di 15 mm .
Per quanto riguarda il peso , 112 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display TFT touchscreen a pressione di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare 260 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Sony Ericsson M600i lavora su tre bande in Gsm e in modalità  singola in Umts raggiungendo una velocità  massima in download di 384 Kpps . Il sistema operativo in questione è un Symbian versione 9.1 serie UIQ3.0 .
Esso è alimentato da una batteria al litio capace di mantenere il telefono acceso senza uso per ben 340 ore e garantisce un’ autonomia in conversazione di 250 minuti . La memoria interna è di ben 80 Mb , ma è espandibile attraverso Memory Stick Duo .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Ecco il punto debole , la multimedialità  . Infatti il Sony Ericsson M600i non è dotato di alcuna fotocamera . Essa però è composta da Radio , giochi e lettore multimediale .

Il browser ha un buon rendering soprattutto grazie all’ Umts che ci permette una navigazione discreta .
Buona senz’ altro è la presenza dell’ applicazione di Instant messaging , la quale ci permetterà  chat davvero avvincenti con amici e parenti .

La connettività  è davvero completa e molto variante , infatti presenta gli infrarossi (Irda) , il Bluetooth 2.0 stereo e la porta Usb .

m600i-011

– Giudizio e Voto finale :

Personalmente , posso che per i 300 € che ci vogliono per impossessarcene (a meno che non tra noi non ci sia un Arsenio Lupin!) , avrei preferito l’ inserimento di una fotocamera dai 2 Megapixel in su . Mentre davanti ce ne ritroviamo una da 0 , nel senso che non c’è proprio !

Tirando le somme , alcune caratteristiche portano ad uun alto livello il Sony Ericsson M600i , ma altre come l’ assenza della fotocamera lo fanno precipitare letteralmente a picco !
Voto : 6 e mezzo


Lascia un commento.

Bambine