Telefono cellulare: Tutto sul Sony Ericsson Z555

sony-ericsson-z5551

    – Prefazione –

Ecco l’ottava meraviglia del mondo , il Sony Ericsson Z555 , almeno parlando nel campo estetico .
Esso si presenta di un nero lucido riflettente , con l’ aggiunta di strisce oblique a 45 gradi sia verso destra che verso sinistra , le quali intersecandosi formano un divertente e particolare gioco di riflessi che rende il Sony Ericsson Z55 un telefono intrigante come pochi altri .

Il Sony Ericsson Z555 è strutturato con un’ apertura clam shell , a conchiglia per intenderci , nella confezione troveremo poco e niente , un auricolare un po’ povero , l’alimentatore , il telefono e la batteria .

Assente dunque persino il CD ROM per l’ installazione sul pc della Suite , la quale , se interessati , bisognerà  scaricare tramite download sul sito di Sony Ericsson , decisione molto criticabile e alquanto strana .

Un’ altra parte deludente è sicuramente l’ altoparlante che reagirà  con tono basso all’ attivazione della funzione di vivavoce , ma una notizia positiva è la presenza di un sensore sensibile alla luce che cambierà  automaticamente il tema attivo in base alla quantità  di luce presente nel luogo in cui siamo .

Un’ ultima chicca è presentata dal led posto esteriormente che grazie al solo passaggio della mano di fronte ad esso disattiverà  automaticamente la suoneria in caso di chiamata in entrata .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Design elegante ;

2. Prezzo ;

3. Led sensore ;

4. Mirino Fotocamera romboidale ;

5. Doppio Display .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Vivavoce basso ;

2. Funzione limitate ;

3. Fotocamera ;

4. Dotazione in scatola ;

5. N. D.

sony-ericsson-z555-pic-31

    – Relazione Tecnica –


– Dimensioni :

Il Sony Ericsson Z555 ha un’altezza di 95 mm , una larghezza di 49 mm ed uno spessore di 15,5 mm .
Per quanto riguarda il peso , 95 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display principale TFT da 1,9 pollici di 176 x 220 pixels in grado, purtroppo, di visualizzare 260 mila colori , mentre quello secondario è un OLED 128 x 36 pixels .

– Caratteristiche tecniche :

Il Sony Ericsson Z555 è un tribanda Gsm che presenta in più la tecnologia Edge . Come sistema operativo dispone di un OS proprietario ed è alimentato da una batteria al litio in grado di mantenere in “vita” il telefono in conversazione per ben 480 minuti e in strandby per 360 ore . Tra le funzioni Base non vi è nulla di particolare a parte il Client Email , mentre per quanto riguarda la memoria interna , essa è solo di 12 Mb .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Multimedialitò non ad alti livelli . Il Sony Ericsson Z555 è dotato di una fotocamera da 1.3 megapixel munita di zoom 4x . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1280 x 960 pixels. Il browser è da come si poteva già  capire non è molto efficiente , purtroppo .
La connettività  però è più che completa ed è rappresenza dal Bluetooth 2.0 stereo e dalla porta Usb.

sony_ericsson_z555_11

– Giudizio e Voto finale :

Della serie non è tutto oro quello che luccica , ecco che vi ho presentato e recensito il Sony Ericsson Z555 …

Parole non dure le mie , ma solo la pura realtà  . Benchè non abbia un prezzo esorbitante , 143 € ,
il telefono in questione delude particolarmente nel campo dei contenuti e della funzioni .
Voto : 7

Lascia un commento