Notebook Toshiba Satellite X200, il portatile prodotto per gli appassionati dei giochi per PC

Pc Portatili Notebook

autoredi data19 Febbraio 2009 - 22:02 commentiNessun commento 1495 letture

Toshiba Satellite X200

toshiba-satellite-x200-1q

Ed ecco i quattro pregi di questo notebook:

1. sei porte USB disposte su ogni lato del notebook

2. schermo con ampiezza in diagonale pari a 17 pollici

3. uscita HDMI per la massima connettività  esterna

4. scheda grafica NVIDIA dedicata per aumentare la qualità  video

Ed ecco i due difetti di questo notebook:

1. manca purtroppo di una modalità  di connessione bluetooth

2. il peso è abbastanza elevato e ne rende difficoltoso il trasporto

Caratteristiche principali di Toshiba Satellite X200:

1. Marca Toshiba

2. Modello Satellite x200

3. Disponibilità  Disponibile

4. Tipologia Notebook

5. Dimensioni [L*H*S][mm] 399x288x36

6. Peso [kg] 3,9

7. Tipo processore Intel core duo 2 – centrino duo

8. Modello del processore T9300

9. Sistema operativo Windows vista home premium

10. Cache [kb] 4096

11. Ram [mb] 4096

12. Hard disk 320 gb

13. Porta ethernet Si

Connettività : come abbiamo già  detto in precedenza il computer è dotato di una buona dotazione di uscite per la connessione con le periferiche esterne di supporto. Sono infatti presenti addirittura sei porte USB che sono ormai negli ultimi periodi le più utilizzate e quelle che stanno andando a sostituire tutte le vecchie uscite seriali e non. Avrete così a disposizione un enorme spazio libero per connettere al vostro computer una grandissima quantità  e tipologia di periferiche di supporto.

Il computer dispone anche di un’uscita HDMI utilizzabile per la connessione di un ulteriore periferica. Quella che però e la pecca per quanto riguarda la connettività  è l’assenza di un dispositivo di connessione bluetooth già  integrato nel notebook, ma basta spendere semplicemente qualche loro in un negozio specializzato di informatica e da acquistare una chiavetta bluetooth che potete collegare alla vostra presa USB per connettere il notebook al vostro cellulare o a dispositivi che supportano la stessa modalità  di connessione.

toshiba-satellite-x200-2q

Qualità  video: avrete sicuramente capito leggendo la scheda tecnica che questo è un computer dalle elevate prestazioni e dalla enorme qualità . Ecco quindi che i tecnici della casa costruttrice giapponese hanno pensato bene di dotare questo notebook di una scheda grafica dedicata NVIDIA che permette di aumentare e migliorare notevolmente quella che è la qualità  video. ecco perché questo è un computer che si adatta perfettamente alle esigenze di gioco di tutti gli appassionati di giochi per PC.

àˆ infatti dotato anche di un monitor dalle ampie dimensioni che arriva a toccare una lunghezza in diagonale pari a circa 17 pollici non facendo rimpiangere minimamente il televisore di casa nostra al quale eravamo soliti collegare la nostra consolle da gioco.

Sistema operativo: anche il sistema operativo è stato scelto accuratamente rispettando gli standard di progettazione che vedono montate su questo notebook tutte le componenti di ultimissima generazione. Ecco quindi che questo portatile è equipaggiato con il nuovissimo sistema operativo Windows vista che ne permette un facile utilizzo anche ai meno esperti grazie alla interfaccia intuitiva di cui è dotato.

Questo sistema operativo inoltre vi fornirà  una buona compatibilità  con la stragrande maggioranza delle periferiche e dei software presenti sul mercato mondiale, e potrete quindi così utilizzare quelle che già  possedete a casa vostra senza aver bisogno di acquistarne altre.

Dimensioni: purtroppo questa è l’unica caratteristica negativa non migliorabile su questo computer. Il peso infatti è abbastanza elevato se andiamo a considerare che esso si aggira intorno ai 3,9 kg. Per quanto riguarda le dimensioni invece possiamo dire che sono nella media soprattutto se considerata la grande ampiezza del monitor.


Lascia un commento.

Bambine