Notebook Compaq HP nc6320, il massimo delle prestazioni per un notebook dedicato al business

Pc Portatili Notebook

autoredi data22 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 3480 letture

Notebook Compaq HP nc6320

notebook-hp-compaq-6320

II notebook HP Compaq nc6320, appartiene alla fascia “business”, in quanto rispetto ai tradizionali computer ad uso familiare o comunque “consumer” si differenzia per un numero maggiore di opzioni relative alla sicurezza e alle connessioni sia in rete che con altri supporti e dispositivi. Ma la vera forza di questo potentissimo notebook, è la sua robustezza associata ad un’elevata attività  performante che fanno del Compaq 6320, uno strumento indispensabile e utilissimo per lavorare. Oltre al fatto di performare continuamente ed essere praticamente instancabile, questo notebook vi colpirà  senz’altro per la sua incredibile silenziosità : lo scarto di deciBel tra la fase off e quella on è incredibilmente minimo, tanto che spesse volte nessuno si accorgerà  della sua presenza.

Anche a livello di prestazioni garantisce ottimi risultati grazie alle sue specifiche tecniche: con un microprocessore di 1,83 Giga Hertz, questo Compaq farà  letteralmente volare i vostri programmi e le vostre applicazioni, grazie anche alla “collaborazione” della potente ram di 2 Gigabyte, e un modulo di memoria di 512 megabyte. Unica (piccola) pecca all’interno di questa bomba tecnologica, è probabilmente la scheda video integrata, la quale offre prestazioni discrete con le applicazioni 2D, mentre risulta piuttosto limitata nell’esecuzione di giochi e applicazioni 3D. Ovvio però che, se utilizzate questo computer per lavorare, questo sarà  un parametro che non interesserà  minimamente i vostri scopi.

Per quanto concerne l’hard disk, è presente un disco da 80 giga, di cui 74 totalmente utilizzabili: se questo vi può sembrare un limite, nessuna preoccupazione: la memoria “rom” è facilmente espandibile con dischi rigidi esterni e persino memory card , in quanto legge tutti i tipi di schede di memoria (SD – MS – Pro MMC SM XD).

notebook-hp-compaq-6320-2

Altre funzioni di primo interesse, riguardano il reparto wi-fi e bluetooth: le due connessioni senza fili vanno alla grande, con velocità  di connessione e trasferimento alte e pressochè immediate. Per le connessioni cablate invece, dispone delle porte seriale e parallela, che ci permetteranno un rapido interfacciamento con il mondo esterno, al fine di collegare scanner, stampanti e lettori di ogni genere. Ha due slot pmcia, uno dei quali è un pci 54 express, mentre il lettore dvd è anche masterizzatore, marchiato LG e in grado di leggere e scrivere qualsiasi supporto disco con ottime velocità  e buona qualità .

Nella media invece la durata batteria, che varia dalle tre alle quatto ore, a seconda del consumo da noi effettuato. Lo schermo, è di tipo LCD da 15 pollici con risoluzione massima di 1024×768 pixel. Ottima la visibilità , in relazione ai valori di luminosità  e contrasto, mentre un problema può essere rappresentato dalla visibilità  in verticale non perfetta, in quanto, variando anche di pochi gradi l’angolatura del monitor si perde in contrasto. Infine, un parametro particolare e sicuramente più di tipo cinematografico che utile, è l’identificazione mediante impronta digitale (fingerprint), con la quale accederemo a determinate funzioni solo dimostrando al pc che siamo effettivamente noi i proprietari e gli unici abilitati al suo utilizzo!

E’ dotato di sistema operativo Windows XP, secondo me ancora il migliore in circolazione, in quanto Vista avrebbe dedicato la sola potenza del pc alla sua esecuzione, limitandone di gran lunga tutte le sue innumerevoli funzionalità . In conclusione, l’HP Compaq 6320 rappresenta il modello ideale per portare il vostro ufficio sempre con voi e sbrigare qualsiasi operazione e qualsiasi lavoro in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo: vanta infatti dimensioni compatte e un peso non eccessivo che lo rendono maneggevole e sempre trasportabile. Altamente raccomandato.


Lascia un commento.

Bambine